- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
senza categoria
CESENA, ITALY - JULY 27: Piotr Zielinski of FC Internazionale in action during the Pre-season Friendly match between FC Internazionale and las Palmas at Dino Manuzzi Stadium on July 27, 2024 in Cesena, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Simone Inzaghi ora ha più soluzioni a disposizione. Soprattutto a centrocampo, l'allenatore dell'Inter può ruotare a piacimento gli uomini in rosa senza alterare il livello della formazione. La capacità di gestirli al meglio potrebbe fare la differenza in una stagione tanto lunga come quella che sta per cominciare. Di questo parla TuttoSport di oggi:
"Calhanoglu e Mkhitaryan sono maestri nel dettare i tempi del centrocampo e Inzaghi - storicamente - ha sempre avuto un faro piantato al centro delle mezze ali. Quest’anno, con l’arrivo di Zielinski e un utilizzo sempre più frequente di Frattesi, l’allenatore ha davvero 4 titolari da ruotare intorno al turco (ovviamente nel mazzo c’è pure, anzi, soprattutto Barella). Questa abbondanza potrebbe favorire qualche soluzione tattica nuova, anche atta a scongiurare il rischio di vedere il turco imbrigliato dalle contromisure di avversari che hanno avuto tempo e modo di studiarne i movimenti nell’ultima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA