FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Women, domani Milan-Inter a San Siro. Giuliani: “Speriamo arrivino tanti tifosi”

Women, domani Milan-Inter a San Siro. Giuliani: “Speriamo arrivino tanti tifosi” - immagine 1
Domenica alle 14:30 la stracittadina tra il Milan femminile e l'Inter di mister Piovani per la prima volta al Meazza
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Derby storico perché a San Siro? Sì è così e speriamo di poterlo condividere con tante persone e soprattutto contro i nostri tifosi». Così Laura Giuliani, portiere della squadra femminile del Milan che domani affronterà al Meazza, in campionato, nella gara prevista per le 14.30 l'Inter di mister Piovani.

Women, domani Milan-Inter a San Siro. Giuliani: “Speriamo arrivino tanti tifosi”- immagine 2

-Prima volta in Italia, ma altri grandi stadi hanno fatto tutto esaurito in Champions...

In Inghilterra c'è stata un'affluenza incredibile. Abbiamo visto un sold out a Wembley. Stanno migliorando i numeri sugli spalti e ci auguriamo ci siano tanti tifosi in tribuna a San Siro. 


-Cosa manca al calcio femminile per il salto? 

La visibilità, il parlare di calcio femminile. Andare più forte sui media, parlare, suscitare curiosità, portare i tifosi allo stadio serve a incuriosire per confrontarsi con realtà diverse. Speriamo veramente che domani ci sia curiosità e che tanti tifosi possano vedere lo stadio e soprattutto una bella partita. 

-Ridurre le porte per il calcio femminile: voi vi siete quasi offese...

Non è una questione di sentirsi offese. In Italia prima di pensare alle strutture apposta per le femminili bisogna pensare a tutte le strutture, a partire dai dilettanti fino ai professionisti. Direi che nel nostro Paese c'è un problema intanto da risolvere a livello generale e poi si può parlare di strutture ad hoc. 

-Hai visto Milan-Atalanta: era fallo quello di De Kaetelare? 

Credo che se parliamo di fallo in area dovrebbe essercene sempre uno. Partiamo da una base importante, credo che su quel gol si può fare di più nella collaborazione della difesa del Milan. 

(Fonte: Radio Dee Jay)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 956 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".