00:34 min

senza categoria

Women, domani Milan-Inter a San Siro. Giuliani: “Speriamo arrivino tanti tifosi”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Domenica alle 14:30 la stracittadina tra il Milan femminile e l'Inter di mister Piovani per la prima volta al Meazza

«Derby storico perché a San Siro? Sì è così e speriamo di poterlo condividere con tante persone e soprattutto contro i nostri tifosi». Così Laura Giuliani, portiere della squadra femminile del Milan che domani affronterà al Meazza, in campionato, nella gara prevista per le 14.30 l'Inter di mister Piovani.

-Prima volta in Italia, ma altri grandi stadi hanno fatto tutto esaurito in Champions...

In Inghilterra c'è stata un'affluenza incredibile. Abbiamo visto un sold out a Wembley. Stanno migliorando i numeri sugli spalti e ci auguriamo ci siano tanti tifosi in tribuna a San Siro. 

-Cosa manca al calcio femminile per il salto? 

La visibilità, il parlare di calcio femminile. Andare più forte sui media, parlare, suscitare curiosità, portare i tifosi allo stadio serve a incuriosire per confrontarsi con realtà diverse. Speriamo veramente che domani ci sia curiosità e che tanti tifosi possano vedere lo stadio e soprattutto una bella partita. 

-Ridurre le porte per il calcio femminile: voi vi siete quasi offese...

Non è una questione di sentirsi offese. In Italia prima di pensare alle strutture apposta per le femminili bisogna pensare a tutte le strutture, a partire dai dilettanti fino ai professionisti. Direi che nel nostro Paese c'è un problema intanto da risolvere a livello generale e poi si può parlare di strutture ad hoc. 


-Hai visto Milan-Atalanta: era fallo quello di De Kaetelare? 

Credo che se parliamo di fallo in area dovrebbe essercene sempre uno. Partiamo da una base importante, credo che su quel gol si può fare di più nella collaborazione della difesa del Milan. 

(Fonte: Radio Dee Jay)