Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter e bandiera nerazzurra, ha trascorso un'intensa giornata nella provincia di Messina, tra Monforte Marina e Torregrotta, per presentare il suo progetto di stage estivo organizzato dal Centro di formazione calcistico "Leoni di Potrero" che si terrà al campo sportivo "P. Gangemi" dall'11 al 16 luglio e che vedrà la partecipazione di 50 ragazzi dai 5 ai 14 anni.
senza categoria
Zanetti: “Vogliamo insegnare ai giovani i valori dello sport, devono divertirsi”
"Per me è un grandissimo piacere essere qui,con una bella temperatura. Ai ragazzi ed ai bambini della nostra scuola calcio vogliamo trasmettere la nostra metodologia di lavoro e la nostra filosofia, confidando soprattutto che si possano divertire. Fare questo a Torregrotta è molto importante. Il nostro obiettivoè spiegare loro i veri valori dello sport, perché devono sapere stare in gruppo e divertirsi, cerchiamo di lavorare su questo in particolare. Siamo in giro per tutta Italia, si è presentata questa opportunità grazie a Leo e quando ne abbiamo iniziato a parlare abbiamo capito che c'era la stessa condivisione dei valori".
"Quando ero nel mio quartiere in Argentina, insieme ai miei amici, sognavo di poter diventare un calciatore professionista e fare la carriera che poi ho fatto. In quel momento, però, non pensavo di raggiungere tutto quello che ho ottenuto. Va dato merito anche alla cultura del lavoro che mi hanno insegnato i miei genitori. Mio padre faceva l'operaio ed è stato sempre un esempio per me. E poi devo ringraziare gli italiani per avermi aperto le porte ed accolto quando ero praticamente uno sconosciuto. Anche io mi sento italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA