00:34 min

primo piano

Inter, obiettivo seconda stella. Da Zhang a Marotta e Ausilio una sola richiesta a Inzaghi

Ieri si sono svolte in sede le conferenze stampa di Inzaghi e Marotta. Chiaro l'obiettivo stagionale dell'Inter: vincere il campionato

Ieri si sono svolte in sede le conferenze stampa di Inzaghi e Marotta. Chiaro l'obiettivo stagionale dell'Inter: vincere il campionato. È stato ribadito più volte nella giornata di ieri e il tecnico dei nerazzurri lo sa bene. Dopo la grande cavalcata europea della passata stagione, ora bisogna tornare a primeggiare in Italia.

"Iniziare la terza stagione consecutiva alla guida dell’Inter è già di suo una rarità. Il mestiere è usurante e in questi luoghi di solito si sopravvive assai meno: ciò che tocca adesso a Simone Inzaghi non accadeva dai tempi del primo Mancini, annata 2006-07. Per questo, viste le turbolenze della scorsa stagione, inutile ora mordicchiarsi la lingua: nel presentare ieri la nuova stagione, il tecnico nerazzurro ha detto chiaro e tondo quale sia l’obiettivo massimo inciso sui muri di Appiano e ripetuto alla truppa ogni santo giorno", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Vincere lo scudetto, che ancora manca al curriculum dell’allenatore, e aggiungere quindi una stella nel petto della maglia nerazzurra: è esattamente quanto chiesto dalla società al gran completo, dal presidente Steven Zhang all’a.d. Beppe Marotta passando per il d.s. Piero Ausilio, questi ultimi due in prima fila ad ascoltare le parole dell’Inzaghi 2023-24", precisa il quotidiano.