LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Ziliani: “Contratto Vlahovic, clausola folle: ecco perché la Juve ha cercato di liberarsene”
Il giornalista Paolo Ziliani ha condiviso un lunghissimo thread sui social, che analizza nel dettaglio le spese che la Juventus ha dovuto sostenere. Spese relative a vecchi acquisti, che prevedevano formule dilazionate. Ma anche se dilazionate le rate vanno pagate. È il caso di numerosi giocatori come Locatelli, Chiesa, Arthur, Vlahovic. L'acquisto di Dusan, per esempio, pesa sul bilancio dai bianconeri a causa di due fattori non indifferenti.
"Con la Fiorentina la Juventus aveva concluso, a gennaio 2021, l’acquisto di Dusan Vlahovic: avvenuto a cifre-capestro (alla Continassa col bomber serbo confidavano di vincere lo scudetto e di prendere il largo in Champions) e cioè 70 milioni più 10 di bonus pagabili in tre esercizi, più 11,6 di oneri accessori - leggi compenso agli agenti del giocatore - più il contributo di solidarietà previsto dal regolamento UEFA, più o meno un’operazione da 95 milioni (!). Ebbene: due delle tre rate degli 80 milioni concordati sono state pagate, ma Commisso aspetta ora il pagamento dell’ultima tranche di 27 milioni", spiega Ziliani. Il giornalista aggiunge: "Quando fu perfezionato l’acquisto di Vlahovic, ad esempio - e per fortuna Elkann aveva spedito Arrivabene a fare da badante allo scapestrato e spendaccione Agnelli perchè non la facesse fuori dal vaso-, nel contratto quinquennale col giocatore venne inserita una clausola per cui lo stipendio di Vlahovic, fissato a 7,5 milioni netti, sarebbe scattato a 12 netti, cioè 23 lordi, a partire dalla quarta stagione, la 2024-25. Per questo la Juventus ha tentato in tutti i modi di disfarsi dell’attaccante serbo; per questo Vlahovic si è chiuso in trincea con tanto di elmetto in testa; e per questo non c’è stato un solo club europeo così folle da imbarcare un calciatore che avrebbe preteso, dalla stagione prossima, di essere stipendiato a 23 milioni lordi all’anno. Una follia allo stato puro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA