00:41 min

serie a

Balotelli entra al 90esimo e chiede spiegazioni a Vieira: “Perché non prima?”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'attaccante era arrivato al Genoa anche grazie al sostegno di Gilardino. Ora sulla panchina c'è il suo ex compagno all'Inter con cui in passato si è scontrato

Mario Balotelliè arrivato al Genoa dopo settimane di trattative, voluto da Alberto Gilardinoche su di lui si era espresso in maniera positiva. Dopo il suo arrivo, il club rossoblù ha deciso di esonerare proprio l'allenatore che lo aveva cercato e di prendere al suo posto Patrick Vieira. I due ex Inter avevano già avuto un'avventura in comune al Nizza ma non era andata benissimo.

Per questo all'ex attaccante è stato consegnato addirittura un Tapiro d'oro. «Non è vero che a Nizza non ci andavo d’accordo, è che io volevo andare a giocare a Marsiglia. Avevamo qualche divergenza su alcune idee di calcio, ma a livello personale siamo sempre andati d’accordo. Il Tapiro dovreste darlo a lui. Abbiamo giocato assieme all’Inter e al City, era tranquillo ma rompeva un po’ le scatole», ha raccontato al programma Mediaset Super Mario.

Ieri si è giocata col Cagliari, al Ferraris, la prima partita di Vieira ed è finita due a due. E Balotelli è stato impiegato a partire dal novantesimo. «Perché non mi fai entrare prima?», ha chiesto in campo il giocatore e il tecnico, con un braccio sulle spalle, glielo ha spiegato. Alla fine, nelle dichiarazioni post gara, gli ha dato una carezza: «Voler giocare è lo spirito giusto», ha detto l'allenatore. Ma basterà questo spirito per dare a Balotelli lo spazio che ha cercato e voluto quando ha firmato col Genoa?

(Fonte: La Stampa)