A distanza di due giorni, continua a far discutere il rigore non assegnato durante Como-Juventus alla squadra di Fabregas per evidente fallo di mano del difensore bianconero Federico Gatti. Durante Open VAR, in onda su DAZN, sono state mandate in onda le immagini viste dal VAR.


serie a
OPEN VAR – Incredibile in Como-Juve, in sala Var disaccordo sul rigore di Gatti: cosa è successo
Guida, il responsabile, discute con l'AVAR: "Per me è dinamica. Sì, ma comunque gli toglie il controllo della palla", le due opinioni diverse riguardo all'accaduto. Alla fine, il check viene concluso e l'arbitro Abisso non assegna il rigore al Como. L'ex fischietto Benito Di Liberatore ha spiegato la decisione così:
LEGGI ANCHE
"Questo è un tocco di mano non punibile, pertanto è stato giusto non assegnare il rigore. La discriminante in questi casi è il fatto che Gatti contende lo spazio all'avversario e in questa contesa tocca in maniera fortuita il pallone. Ma fa parte della dinamica dell'azione e pertanto il tocco non è punibile. Mi torna alla mente Inter-Napoli e il body-check tra Olivera e Lautaro Martinez. E' un episodio comparabile a questo e anche lì non è stato assegnato il rigore. Non è giusto penalizzare un calciatore che l'unica cosa che fa è contendere lo spazio all'avversario".
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.