- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
serie a
Sky
Dopo le gravi esternazioni in seguito alla sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta in merito alla direzione gara di La Penna, Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è finito sotto la lente d'ingrandimento della Procura Federale, che ha aperto un fascicolo. Per evitare una squalifica, il tecnico rossonero potrebbe avvalersi del patteggiamento e cavarsela con una multa, come scrive il Corriere dello Sport:
"Potrebbe non arrivare al deferimento, Paulo Fonseca. Non perché le sue parole al termine di Atalanta-Milan contro il direttore di gara, Federico La Penna, siano state depenalizzate, anzi. La sua uscita è stata stigmatizzata anche ieri. Ma il Codice di Giustizia Sportiva lascia al tecnico rossonero (così come a tutti i tesserati) una scappatoia per evitare denuncia e processo davanti al Tribunale Federale Nazionale, l’organo che deciderà. I legali del Milan hanno già cerchiato il numero 126, non è un’aggiunta all’immancabile tombola ma un articolo del CGS, quello che prevede il patteggiamento".
"Non significa essere innocenti, questo lo sanno anche i bambini. Semplicemente, ammettendo la colpa, si può godere dei benefici previsti. Tradotto in soldoni, se dovesse (e i presupporti ci sono) arrivare la squalifica, e se il Procuratore Figc, Chiné, e quello dello Sport del Coni, Taucer, dovessero ritenere congrui i termini del patteggiamento, arriverebbe solo una multa, per quanto salatissima. Nelle prossime ore sapremo".
(Fonte: Il Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA