- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
serie a
Rafa Leao dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina. Stasera il Milan a Bratislava si gioca una chance importante per riprendere quota nella classifica del grande girone di Champions League, ma senza il portoghese. Come si spiega la sua assenza?
Scrive la Gazzetta dello Sport: "Questa volta la situazione è strana, anticipata da un indizio nelle parole di Fonseca in conferenza. Per l'esclusione di Leao a Bratislava si è parlato di turnover e da un lato, il turnover è nei fatti: il Milan, se sarà confermata la formazione attesa, contro lo Slovan cambierà sei titolari della partita con la Juve. Emerson Royal, Thiaw, Musah, Loftus-Cheek, Leao e Morata. Sì, però questo non è un turnover vero e proprio. Morata è squalificato e Emerson Royal non sta bene - qui non c'è scelta - mentre Musah, Loftus-Cheek sono due alternative, non due titolari.
Dunque, Leao sarà l'unico big a non scendere in campo per scelta stasera. Nelle ultime gare non ha convinto e quindi Fonseca prova a pungolarlo nuovamente: "Giusto mandarlo ancora in panchina? Bratislava dirà. Fonseca il mese scorso è riuscito ad avere un grande Leao per due partite, anche per effetto dei suoi messaggi motivazionali. Ma con lo Slovan, senza Morata, con Pulisic al rientro dopo un problema fisico, quanti avrebbero lasciato fuori anche l'altro leader offensivo?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA