01:46 min

serie a

Gilardino: “Balotelli ora deve essere tutelato, deve allenarsi: valuterò”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del tecnico del Genoa sulla gara persa con la Fiorentina per uno a zero e sull'arrivo dell'ex attaccante nerazzurro nella sua rosa

Alberto Gilardino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, è tornato a parlare di Mario Balotelliin conferenza stampa. L'allenatore del Genoa non aveva a disposizione l'attaccante, arrivato a parametro zero nei giorni scorsi, è rimasto in tribuna nella gara persa contro i viola per 1-0. «Il gol di Gosens è viziato da un fallo di gioco, tutti episodi che condizionano una partita nella quale abbiamo avuto occasioni e abbiamo creato con De Gea che è stato tra i migliori in campo. I giocatori della Fiorentina hanno sicuramente grandi qualità, sono tra le prime quattro-cinque squadre a livello di qualità, e in alcuni momenti della partita ci siamo dovuti difendere. Ma sotto il profilo della prestazione abbiamo dato tutto quello che possiamo dare in questo momento», ha detto il tecnico a proposito della partita.

Poi si è soffermato ancora sull'ex attaccante nerazzurro: «Mario ha grande motivazione ed ha la convinzione di poter dare un contributo al Genoa e nel nostro spogliatoio. Lo conosco bene. È un ragazzo che va tutelato in tutto per tutto e adesso deve essere messo in condizione di stare bene, questa è la realtà. Star bene significa che deve allenarsi, quotidianamente, fare doppi allenamenti, allenarsi con la squadra. Farò valutazioni ora dopo ora per la trasferta di Parma e sarà possibile verrà con noi. Se non sarà possibile farò le valutazioni in merito alla partita di giovedì col Como», ha concluso il tecnico.

(Fonte: SM)