FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Monza-Milan, il gol di Mota era regolare. CAN: “Contatto leggero. E l’arbitro sbaglia 2 volte”

Monza-Milan, il gol di Mota era regolare. CAN: “Contatto leggero. E l’arbitro sbaglia 2 volte” - immagine 1
A Open VAR l'analisi del fallo fischiato a Bondo su Hernandez dopo il gol segnato e annullato a Mota
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Nella partita contro il Monza il Milan ha vinto uno a zero, ma al settimo minuto è stato annullato un gol alla squadra di Nesta. Ne hanno parlato ieri sera, su DAZN, ha Open VAR. Questo il dialogo con la sala di Lissone dell'arbitro Feliciani che annulla la rete segnata da Mota per un presunto fallo, nell'azione precedente di Bondo su Theo Hernandez.

Monza-Milan, il gol di Mota era regolare. CAN: “Contatto leggero. E l’arbitro sbaglia 2 volte”- immagine 2

Assistente: fallo, fallo, fallo.

Arbitro: l'ho visto e devo aspettare!

Sala VAR: okei, okei;

Sala VAR: ha fischiato fallo, fallo di Bondo; Mi fai vedere se c'è una manata, qualcosa? Dammi un'inquadratura più larga, okei, gli tira la maglia. Dammi un'inquadratura più stretta voglio vedere se gli tira la maglia. Si, si, la maglia è tirata. Guarda la maglia di Theo come si gira, non si vede il numero perché gli tira la maglia. Per me ok la decisione del campo. Check completato, puoi riprendere il gioco.


Monza-Milan, il gol di Mota era regolare. CAN: “Contatto leggero. E l’arbitro sbaglia 2 volte”- immagine 3

Durante Open VAR ha commentato l'episodio Elenito Di Liberatore, componente della Commissione arbitri Nazionale: «Qui purtroppo ci sono due errori che insistono in campo. Il primo è un contatto leggero e non è da sanzionare tecnicamente in campo. Il secondo errore è il timing: se avessero sanzionato il fallo all'inizio dell'azione si sarebbe parlato di fallo sbagliato, quantomeno leggero. Ma avendo dilatato il timing, noi abbiamo costruito questa sanzione. Sarebbe stato opportuno sanzionare il fallo a inizio azione», ha spiegato.

«Il contatto è leggero dal nostro punto di vista - ha aggiunto Di Liberatore - nel momento stesso in cui l'arbitro sanziona il fallo alla fine dell'azione sbagliando il timing della segnalazione il VAR non può più intervenire perché un minimo di contatto c'è ed è tagliato fuori. Il problema è a monte: non doveva sanzionare quel fallo o non dilatare quel timing fino a portarlo nell'area di rigore». 

(Fonte: DAZN)