Dopo tre pareggi di fila, il Napoli di Antonio Conte prolunga il suo digiuno di vittorie e perde a Como, cedendo così la testa della classifica all'Inter di Simone Inzaghi a meno di una settimana dallo scontro diretto del Maradona.


serie a
Napoli, tonfo a Como: 2-1. Ora l’Inter è capolista: e fra 6 giorni c’è lo scontro diretto
Gli azzurri vanno sotto a causa di un clamoroso autogol di Rrahmani, che effettua un retropassaggio verso Meret, che però è fuori dallo specchio della porta e pertanto non riesce a recuperare il pallone, che finisce in rete. Ma il Napoli riesce comunque a reagire e agguanta il pareggio al quarto d'ora con Raspadori. Nella ripresa, la partita resta combattuta, ma al 77' Nico Paz (altra grande partita per l'argentino seguito dall'Inter) serve un ottimo servito a Diao, che sgancia un gran destro che non lascia scampo al portiere avversario.
LEGGI ANCHE
Ora, dunque, l'Inter è capolista solitaria della Serie A con 57 punti, contro i 56 del Napoli, che a questo punto avrà l'obbligo di vincere sabato prossimo per tornare in testa. Il Como, invece, dopo la bella vittoria di Firenze, prende altri tre punti importanti e vola a 28 punti, momentaneamente a +7 rispetto alla zona retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.