La Roma batte il Verona 1-0 nella sfida valida per la 33ª giornata di Serie A, confermandosi pienamente in corsa per un posto in Champions League. La partita si è disputata allo Stadio Olimpico, con i giallorossi che si sono portati in vantaggio già al 4’ grazie a un gol di Shomurodov, schierato titolare da Ranieri al posto di Dovbyk. L’azione del gol nasce da un lancio preciso di Cristante per Soulé, bravo a liberarsi sulla destra e servire l’assist vincente per l’attaccante uzbeko.


serie a
Roma, basta Shomurodov: 1-0 al Verona, Ranieri a -2 dalla Juve e dal 4° posto
Il Verona reagisce con buon atteggiamento e si rende pericoloso in alcune occasioni con Mosquera, mentre la Roma, dopo il vantaggio, fatica a creare altre vere occasioni da gol nel primo tempo, eccezion fatta per un sinistro di Soulé deviato in angolo da Montipò. Si va all’intervallo sull’1-0 per i padroni di casa.
LEGGI ANCHE
Nella ripresa il Verona continua a spingere con qualche tentativo di Bernede e ancora Mosquera, ma la Roma cresce con il passare dei minuti. Al 53’ Baldanzi sfiora il raddoppio su imbeccata di Koné. Al 73’ è Dovbyk, entrato al posto di Saelemaekers, ad andare vicino al gol con un tiro a lato su assist di Soulé. Il Verona prova a reagire nel finale ma senza esito. La Roma ottiene tre punti preziosi e si porta a -2 dal quarto posto in attesa del match tra Juventus e Parma. Sconfitta indolore per la squadra di Zanetti, ancora distante dalla zona retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.