FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sacchi: “Il Napoli mi piace moltissimo, una cosa mi impressiona. Per lo scudetto…”

Sacchi: “Il Napoli mi piace moltissimo, una cosa mi impressiona. Per lo scudetto…” - immagine 1
Le parole dell'ex commissario tecnico a proposito della squadra di Conte che tra una settimana sfiderà l'Inter in campionato
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Arrigo Sacchi ha analizzato ai raggi X il Napoli di Antonio Conte a poche ore da una sfida importante per gli azzurri primi in classifica contro l'Atalanta. Queste le sue considerazioni alla Gazzetta dello Sport: «Se mi piace il Napoli? Moltissimo. Ho visto la partita di San Siro contro il Milan: il Napoli l’ha vinta senza faticare. La differenza con i rossoneri era evidente. Fin dall’inizio la squadra di Conte ha trovato i buchi nei quali infilarsi e lo ha fatto, mentre il Milan ha sbattuto contro la difesa avversaria. Il Napoli non ha rischiato quasi nulla, e ciò significa che c’è già una notevole organizzazione di squadra nonostante Antonio sia soltanto alla sua prima stagione».

Che cosa la impressiona di più del Napoli?

«Una cosa semplice: i giocatori sanno che cosa devono fare sul campo. Hanno conoscenze perché l’allenatore gliele ha trasmesse. Arretrano quando è il caso di arretrare, pressano in zona offensiva quando si può fare, palleggiano a centrocampo per far uscire gli avversari. Il Napoli mi sembra proprio una squadra completa, e poi mi impressiona l’atteggiamento: per Antonio si butterebbero nel fuoco. In poco tempo ha fatto un grande lavoro».


E’ il candidato numero uno per lo scudetto?

«Se sia il numero uno, non lo so. Adesso è lì davanti, e con merito. E penso che abbia le potenzialità per restarci, anche perché il Napoli non è impegnato nelle coppe e dunque può allenarsi con regolarità per tutta la settimana. E’ un vantaggio».