03:22 min

serie a

Lega Serie A premiata ai Globe Soccer Awards con il Best Football TV Partnership

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Riconoscimento alla Lega Calcio per la Serie Tv in sei puntate 'Unstoppable' con cui sono stati ricercati talenti nell'area meridionale

Lega Serie A è stata tra i protagonisti della quindicesima edizione dei Globe Soccer Awards, che si è tenuta venerdì 27 dicembre 2024 a Dubai. "Il riconoscimento “Best Football TV Partnership” è stato infatti assegnato a “Unstoppable”, la serie TV in 6 puntate che si è svolta in 4 paesi (Saudi, Marocco, Egitto, Emirati Arabi) alla ricerca dei migliori talenti

under 19 dell’area mediorientale, per dar loro l’opportunità di allenarsi 3 mesi con la Primavera di un Club di Serie A Enilive", si legge in una nota.

Il progetto ha visto coinvolti sei club di Serie A nella passata stagione, Bologna, Cagliari, Milan, Monza, Sassuolo e Udinese. È stato coordinato dall’Ufficio Marketing e Commerciale di Lega Serie A, insieme all’Ufficio di Abu Dhabi, prodotto da Image Nation Abu Dhabi e realizzato dal broadcaster Starzplay.

Le parole del presidente della Lega

—  

«Questo prestigioso premio rappresenta un riconoscimento a tutta la struttura della Lega per il lavoro che sta svolgendo per valorizzare il calcio italiano a livello internazionale. Ringrazio anche il broadcaster locale Starzplay per il crescente interesse che riesce a convogliare sul nostro campionato da parte dei giovani in una regione in forte espansione. Questo è un esempio concreto di come si possano creare progetti che vadano oltre la semplice trasmissione delle partite», ha commentato Ezio Simonelli, Presidente della Lega Serie A, nel ricevere al Globe Soccer il riconoscimento.


Il format ha visto inoltre la partecipazione straordinaria delle Legends di Lega Serie A Gianfranco Zola, Marco Materazzi, Christian Vieri, Christian Panucci, Luca Antonini e Andriy Shevchenko. I due talenti selezionati, di nazionalità indiana ed marocchina, saranno ospitati nel corso dei prossimi mesi dalle formazioni Primavera di Bologna e Milan.

(Fonte: Lega Calcio)