- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
serie a
La Lega Serie A ha partecipato alla due giorni di "Leaders Week London", uno dei principali appuntamenti al mondo nei settori del marketing e dello sport-business. Si è svolto il 16 e il 17 ottobre nell’iconica cornice del Twickenham Stadium di Londra. Presenti all’evento anche due Ambassador di Lega Serie A, Marco Materazzi e Gianfranco Zola, protagonisti di un Meet&Greet e di una conferenza stampa insieme al Direttore Michele Ciccarese dal titolo: “A Symphony of Calcio: The Serie A Journey through Passion, Innovation, and Made In Italy”.
L'ex difensore dell'Inter, sul calcio italiano, ha detto: «Stiamo crescendo velocemente, abbiamo molte strutture in Italia per far crescere i nostri giovani e tante realtà in grande espansione. È importante lavorare come team, andando tutti nella stessa direzione e facendo del nostro meglio per lo sviluppo del calcio italiano. Tanto è già stato fatto, come avete avuto modo di vedere, ma si può ancora crescere e siamo pronti alle sfide future”.
«La Serie A sta facendo tanto per promuovere non solo il calcio, ma anche altri aspetti dell’Italia, come la cultura e il Made in Italy. Negli ultimi anni la qualità del nostro football è cresciuta molto e la posizione nel ranking UEFA lo dimostra. A volte è stato criticato il modo di giocare in Italia, considerato troppo conservativo, ma adesso anche la filosofia è cambiata e questo ha ulteriormente migliorato la qualità delle partite. Il nostro è un Campionato molto competitivo e avere tante squadre che si contendono lo Scudetto ogni anno rende la Serie A estremamente interessante», ha aggiunto Zola.
(Fonte: legaseriea.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA