Inter e Napoli riprendono oggi la corsa scudetto. Tra le varie ipotesi, c'è anche quella affascinante di uno spareggio scudetto. Ma dove si giocherebbe eventualmente? Si dovrebbe giocare a Milano ma potrebbe non essere così.


serie a
Spareggio scudetto? Pronto il danno all’Inter: “No San Siro, si potrebbe giocare a Roma per…”
"Inter 71, Napoli 71, per la prima volta sono pari in classifica dopo trentatré giornate. Pari quasi in tutto: la miglior differenza reti consegnerebbe oggi all’Inter l’eventuale spareggio in casa, ma motivi di ordine pubblico potrebbero suggerire al governo lo spostamento a Roma. Non c’è una che meriti il titolo più dell’altra, hanno avuto su e giù, euforie e disillusioni. Una volata davvero mai vista"
LEGGI ANCHE
Il momento delle due squadre
—"Il calendario offre più margini di speranza al Napoli. Ma il calendario non è tutto, altrimenti Conte non avrebbe fatto pari a Venezia e strappato un sofferto 1-0 al Monza. Il Napoli da tempo non incanta, sembra un po’ stanco, ma in McTominay ha il risolutore e in Lukaku l’arma tattica di sfondamento. L’Inter ha più oscillazioni: sperando che la storia non s’inverta a Barcellona, ce n’è una di Champions, potente, matura, consapevole della sua superiorità, e un’altra di campionato molto meno brillante. Forse anche una terza, quella da derby, al limite del comprensibile"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.