serie a

L’Atalanta frena ancora: 0-0 contro l’Udinese. Il Lecce espugna Empoli

Matteo Pifferi Redattore 
Secondo pareggio consecutivo per l'Atalanta che non riesce ad espugnare Udine. Crisi Empoli, KO contro il Lecce

L'Atalanta non va oltre lo 0-0 contro l'Udinese e non capitalizza la chance di agganciare il Napoli in testa alla classifica.

La squadra di Gasperini fa parecchia fatica ad imporre il proprio gioco nel primo tempo tanto che è protagonista Carnesecchi a salvare i suoi in un paio di occasioni. Nell'ultima chance del primo tempo, Sanchez coglie prima il palo e poi la traversa, spaventando e non poco l'Atalanta. La Dea reagisce nella ripresa ma non riesce a trovare la via del gol.

L'Atalanta pareggia la seconda partita di fila dopo il pari con la Lazio e sale a 42 punti, a -2 dal Napoli (a parità di partite) e a +2 sull'Inter ma con due partite in più. L'Udinese sale a 26 punti in nona posizione.

Nell'altra partita delle 15, bella vittoria del Lecce sul campo dell'Empoli: Tete Morente sblocca il match al 6' e Krstovic raddoppia al 12'. Ad inizio ripresa i toscani accorciano le distanze con Cacace ma non trova il pari e, al 91', è Krstovic a firmare il definitivo 3-1. Lecce che si porta a 20 punti agganciando proprio l'Empoli in classifica. La squadra di D'Aversa, prossima avversaria dell'Inter, è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque.