- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
serie a
Il sabato della 19esima giornata di Serie A si conclude con un pari a reti inviolate. Il girone d'andata di Verona e Udinese si chiude con lo 0-0 del Bentegodi, con le squadre di Zanetti e Runjaic che si dividono la posta in palio.
La partita si apre con un primo tempo piuttosto bloccato e avaro di emozioni: il Verona ha bisogno di punti per migliorare la propria classifica, mentre l’Udinese è a caccia di una vittoria che le consentirebbe di continuare a sognare un piazzamento europeo.
Le occasioni degne di nota sono poche e si concentrano nel tiro di Serdar al 19’, deviato in corner da Solet, e nella punizione di Thauvin al 39’, respinta con prontezza da Montipò. Il match si accende nella ripresa, con l’Udinese che spinge alla ricerca del gol e il Verona che prova a difendere almeno un punto. Kamara, al 53’, calcia alto da posizione favorevole, mentre Lucca, due minuti dopo, impegna Montipò e poi ci riprova di testa al 71’, trovando ancora la respinta del portiere. Il Verona risponde soprattutto con Suslov, che esalta i riflessi di Sava su punizione, ma al 72’ deve fare i conti con l’espulsione di Serdar per doppia ammonizione, rimanendo in inferiorità numerica.
Runjaic getta nella mischia anche Sanchez, Thauvin va vicino al vantaggio con un mancino potente che termina fuori di poco e all’86’ è Atta a sfiorare il gol, con un tiro violentissimo deviato sul montante superiore da un miracoloso Montipò. Nonostante i tentativi nel finale, nessuna delle due formazioni riesce a sbloccare il risultato e la gara si chiude 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA