settore giovanileinter femminile

Allievi, l’Inter mette a segno un colpo: ufficiale il portiere Rizzotto

Francesco Parrone

Il Calcio Montebelluna 1919 ha ufficializzato che il portiere Alex Rizzotto è stato ceduto all’ Inter a titolo definitivo  per la stagione sportiva 2014/2015. L’estremo difensore, nato il 7 luglio del 1998, vanta presenze con la...

Il Calcio Montebelluna 1919 ha ufficializzato che il portiere Alex Rizzotto è stato ceduto all' Inter a titolo definitivo  per la stagione sportiva 2014/2015.

L'estremo difensore, nato il 7 luglio del 1998, vanta presenze con la Juniores Nazionale e con la categoria Allievi sia Elite che Sperimentali ed è stato fatto debuttare in serie D nella Prima Squadra di mister Pasa il 17 aprile scorso allo Stadio San Vigilio contro il San Paolo Padova.A presentarlo ci pensa Fabrizio Toniutto, il responsabile del Settore Giovanile della società di via Biagi: "Il ragazzo, proveniente dal Caerano, società amica del Calcio Montebelluna, è un portiere con elevati margini di miglioramento ed ottime qualità tecnico-fisico-atletiche e temperamentali che ha riscosso l'interesse di numerosi club di serie A, ma la società neroazzurra ha avuto la meglio e siamo orgogliosi del lavoro fatto, soddisfatti del percorso di crescita di Alex in questi anni e fiduciosi della sua capacità di migliorare ancora".

Rizzotto, che con l'Inter ha partecipato ai tornei di San Bonifacio (Verona) e di Latina, sembra molto determinato: "Sono contento di poter fare quest'esperienza, non c'è dubbio, ma per me non si tratta di un obiettivo raggiunto. Questa è una partenza per riuscire a realizzare un desiderio che avevo fin da piccolo. I ringraziamenti per questa prima tappa raggiunta ovviamente vanno a tutti i mister e i compagni con cui sono cresciuto calcisticamente, al preparatore dei portieri, ma soprattutto alla mia famiglia che mi ha supportato e aiutato in questo mio percorso. Sono un ragazzo vivace, mi piace divertirmi e stare con gli amici, non sarà facile per me partire e distaccarmi da loro, ma siccome sono consapevole che questa occasione potrebbe essere il mio trampolino di lancio per un futuro calcistico importante, con dedizione e serietà mi impegnerò, affinché il mio sogno si avveri".