settore giovanileinter femminile

Allievi Regionali B: vittoria per 2 a 1 nel derby contro il Milan…

Si è giocato oggi sul sintetico del centro Vismara il derby valido per la 12^ giornata del campionato Giovanissimi Regionali B. I nerazzurri di Stefano Bellinzaghi hanno affrontato e battuto i pari età allenati da Baldo. Partita decisa tutta...

Eva A. Provenzano

Si è giocato oggi sul sintetico del centro Vismara il derby valido per la 12^ giornata del campionato Giovanissimi Regionali B. I nerazzurri di Stefano Bellinzaghi hanno affrontato e battuto i pari età allenati da Baldo. Partita decisa tutta nella ripresa, quando il ritmo e l'agonismo si alza. Passa in vantaggio l'Inter con Rivetti, Sala replica poco dopo su punizione, ma senza abbattersi a meno 3 dalla fine Russo termina in gol una bella azione in verticale dell'Inter. Finisce con 4 minuti di recupero e la vittoria interista. La squadra di Bellinzaghi si porta a quota 33 punti in classifica.

PRIMO TEMPO - L'Inter batte il calcio d'inizio e in meno di due minuti trova il primo affondo nell'area rossonera. Spaviero verticalizza per Zerbini, che in area è fermato dall'uscita di Guarnone, il portiere del Milan, in uscita "a valanga". Poco più tardi è Rivetti a essere mandato a tu per tu con Guarnone, che al limite dell'area piccola è ancora bravo a distendersi sulla palla. All'undicesimo Torrasi prova la conclusione in porta, il suo diagonale termina di poco a lato. Per il Milan Sala al 13' prova la conclusione al volo dal limite, ma Gavazzeni è bravo a neutralizzare. Tsadjout al 19' si libera sul fronte sinistro dell'attacco rossonero, e con il mancino spara veso Gavazzeni, conclusione alta sopra la traversa. A meno tre dal termine della prima frazione, Gavazzeni è bravissimo a neutralizzare la conclusione di Sala e con le piunta delle dita a controllare evitando il vantaggio milanista. Dopo due minuti e senza recupero si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Inizio ripresa all'insegna nerazzurra. L'Inter alza il ritmo e mantiene il Milan nella propria trequarti. Rivetti al 32' ci riprova in diagonale, Guarnone si distende e devia in angolo non senza qualche difficoltà. Poco più tardi è Lucca e pescare lo stesso Rivetti in verticale, a tu per tu con l'estremo difensore rossonero, l'attaccante interista si fa toccare la sfera quel tanto che basta per andare fuori giri. Al 40' Ebui si incunea nell'area di rigore e dal fondo trova Valietti a centro area, per la conclusione, di poco larga. Al 45' è ancora Rivetti a provare la conclusione, potente ma centrale e per Guarnone non è un problema trattenere a terra. Al 48' "finalmente" Rivetti riesce a portare l'Inter in vantaggio, concludendo nel modo migliore una bella azione in verticale. Guarnone esce cercando l'anticipo, ma il numero 9 nerazzurro è lesto nel dribbling e di piatto appoggia in rete sotto gli occhi di Spaviero a controllare la traiettoria della sfera. Il primo affondo rossonero nella ripresa è al 53' con i milanisti che battono in buon corner, ma la difesa ospite è attenta nel liberare. Sala al 56', alla prima conclusione in porta e su punizione riporta la situazione in parità, calciando bene dal limite. I giochi sembrano fatti, ma a un minuto dalla fine Russo spara forte e con l'esterno manda sotto il sette per l'1-2. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine delle rivalità.

MILAN-INTER 1-2

Milan (4-3-1-2): 1 Guarnone; 2 Mutti, 4 Viola 6 Barbaglia, 3 Montrasio; 8 Finelli, 5 Sala, 7 Ferrario; 11 Pizzato; 10 Torrasi, 9 Tsadjout. 12 Aiello, 13 Calloni, 14 Suvakic, 15 Manidi, 16 Verderio, 17 Tettamanti, 18 Rodriguez. Allenatore: Baldo.

Inter (4-3-3): 1Gavazzeni (12 Romeda 30'); 2 Tacchini (30' Piras 13); 5 Lazzarini, 6 Valietti, 3 Sala (30'Di Yenno 14); 8 Ghiolai (30' De Ponti 15), 4 Lucca, 10 Russo; 7 Spaviero, 9 Rivetti, 11 Zerbini (16 Ebui). Allenatore: Bellinzaghi.

Marcatori: 48' Rivetti, 53' Sala, 59' Russo