Si è giocato oggi, sul campo "Lombardina" del Centro Sportivo Giacinto Facchetti, il derby della categoria Allievi Regionali. Una bella gara con i nerazzurri che, passati in dopo vantaggio, si fanno recuperare nel finale. Il primo gol dei rossoneri è quasi fortuito e sulle ali dell'entusiasmo trovano nell'arco di due minuti il gol del pari. Per l'Inter a segno D'Auria e Ponti; tutti i gol sono arrivati nella ripresa.
settore giovanileinter femminile
Allievi Regionali: Derby terminato in pareggio
Si è giocato oggi, sul campo “Lombardina” del Centro Sportivo Giacinto Facchetti, il derby della categoria Allievi Regionali. Una bella gara con i nerazzurri che, passati in dopo vantaggio, si fanno recuperare nel finale. Il primo gol...
PRIMO TEMPO - Dal fischio d'inizio la gara entra nel vivo e l'Inter arriva alla prima conclusione al minuto 2 con Bandini che dalla destra innesca Ponti. Con il destro l'attaccante nerazzurro "schiaccia" in terra tentando di sorprendere Barbieri, puntuale nella trattenuta. L'Inter spinge e mette in difficoltà i rossoneri soprattutto sulle fasce dove Steffè e Bandini a destra e Lomolino a sinistra riescono spesso a conquistare il fondo per il cross. Al 10' Bisceglia lancia per Russo che col petto innesca D'Auria per la conclusione, bella, ma alta sopra la traversa. La reazione del Milan arriva all'11 con Ronchi, la sua conclusione è stoppata dalla difesa nerazzurra. Inter poco più tardi arriva due volte vicina al vantaggio: prima Russo ci prova con il destro, Barbieri è bravo a distendersi e trattenere a terra, quindi Bandini da fondo campo pennella un cross a centro area, D'Auria e Ponti non ci arrivano per una questione di centimetri. Al 20' Feleppa è provvidenziale sulla conclusione di Galliani e con la mano di richiamo è bravissimo a deviare una palla destinata in rete. Al 30' è ancora Feleppa a mantenere il risultato in parità: sulla conclusione di Modic il portiere interista è bravo ad accasciarsi e trattenere. Nei minuti finali della prima frazione i nerazzurri si rovesciano nella meta campo milanista e i rossoneri si schiacciano a difesa della propria porta lasciando il solo Ronchi in avanti. Il forcing interista non porta però al gol del vantaggio e senza recupero si conclude la prima frazione.
SECONDO TEMPO - Senza cambi ha inizio la ripresa. Lomolino al 43' è pericoloso e da fondo campo crossa teso rasoterra, sul primo palo Barbieri si avventa sul pallone e trattiene. Il Milan si allunga e l'Inter ne approfitta: al 46' è Lomolino a provare la conclusione a giro, innescato da Feleppa, dal limite. Palla di poco alta. Al 53' è D'Auria a portare l'Inter in vantaggio: Palazzi recupera palla e si invola in contropiede. Da posizione centrale vede il taglio del compagno e lo serve nello spazio. D'Auria finta la conclusione e rientra sul sinistro, mettendo a sedere Barbieri e, a porta vuota, appoggia per il vantaggio. Poco più tardi De Rosa salva sulla linea di porta la conclusione di Steffè. Al 63' il Milan sfrutta un'indecisione della difesa interista e Anelli - entrato da poco per Modic -, ci prova in diagonale dal limite dell'area piccola. Palla sul fondo. Russo al 66' raddoppia per i nerazzurri calciando in porta un siluro da dentro l'area di rigore. Al 73' il Milan accorcia con Anelli, che con l'interno anticipa Feleppa in uscita. Poco più tardi Fabbro è bravo a inserirsi e con il piatto sinistro beffa Feleppa per il gol del pari. Bandini a 79' ha sui piedi la palla del 3-2 ma da dentro l'area piccola calcia alto. Finale emozionante con continui ribaltamenti di fronte e dopo 4 minuti di recupero si chiude la gara.
INTER-MILAN 2-2Marcatori: 53' D'Auria, 66' Russo 73' Anelli, 75 Fabbro.
Inter (4-4-2): 1 Feleppa; 2 Bandini, 5 Bisceglia, 4 Sciacca, 3 Lomolino (67' Gaiola 17); 7 Casale (57' Manolache 16), 6 Palazzi (78' Simonato 14), 8 Steffè, 10 Russo; 9 Ponti, 11 D'Auria (78' Mapelli 13) .A disposizione: 12 Salvatori, 14, 15 Boateng, 18 Maiorano.Allenatore: Corti.
Milan (4-2-3-1): 1 Barbieri; 2 Galliani, 6 De Rosa, 5 Compaore, 3 Puto (72' Testini 18); 4 Mastalli; 7 Rubin, 8 Modic (57' Anelli 17); 11 Fabbro, 10 Dimolfetta, 9 Ronchi (50' Buzzella 15).A disposizione: 12 Ferrari, 13 Maldini, 14 Giudici, 16 Raviotta.Allenatore: Lorenzini.
Arbitro: Cannata di Saronno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA