Il vivaio dell’ Inter chiuderà a Tenerife una stagione da ricordare e caratterizzata nel giugno scorso da tre scudetti conquistati nell’arco di dieci giorni: Primavera, Berrettie Under 17. In palio da oggi a venerdì non ci sarò un altro titolo nazionale (sono già 44 quelli nella bacheca nerazzurra; molti dei quali dal 2006-07 in poi), ma per il settore giovanile guidato da Roberto Samaden è sicuramente motivo d’orgoglio la presenza alla ventiduesima edizione de “La Liga Promises”, torneo di calcio a 7 riservato ai nati nel 2005 che vedrà tra le partecipanti alcune delle migliori società europee.
settore giovanileinter femminile
CdS – L’Inter a La Liga Promises con Real e Barcellona
Inter da oggi al torneo U12 con Real, Barça e PSG
I nerazzurri sono stati invitati come la Juventus e la Roma, le altre due squadre italiane presenti, ma tra le formazioni ai nastri di partenza ci saranno anche il Paris Saint Germain, il Real Madrid, l'Atletico Madrid e il Barcellona. A “La Liga Promises” dal 1996 in poi hanno preso parte diversi giocatori che poi sono diventati famosi nel panorama internazionale come Xavi, Casillas, Fernando Torres, Iniesta, Borja Valero, Llorente, Afellay, Fábregas, Piqué, Ander Herrera, Jordi Alba, Bartra e Carvajal.
Ecco perché - secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport - l’intero torneo sarà trasmesso in diretta da Fox Sports HD (canale 204, Sky) da oggi alle 10 fino a venerdì, giorno delle semifinali e della finale. I match (2 tempi da 20' ciascuno con sostituzioni illimitate) si giocheranno nell’impianto del Tenerife, El Estadio Municipal El Penera, ed il campo è stato disegnato con un’area in cui sarà segnalato il fuorigioco. Ieri sul volo Milano-Madrid i bimbi dell’Inter hanno viaggiato insieme a quelli della Juventus in un’atmosfera festosa e il clima è stato ancora più allegro nella tratta Madrid-Tenerife visto che sullo stesso volo c’erano anche la Roma e il Psg. Nella passata edizione ha trionfato il Barcellona che ha travolto in finale l’Atletico Madrid con un netto 6-1.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 27/12/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA