00:18 min

settore giovanileinter femminile

Chivu a Fcinter1908: “Vittoria col cuore. Grande crescita al di là di quello che succederà”

Al termine della gara di Youth League vinta dall'Inter 1-0 con la Real Sociedad, il tecnico dei nerazzurri Chivu ha parlato ai giornalisti

Al termine della gara di Youth League vinta dall'Inter 1-0 con la Real Sociedad, il tecnico dei nerazzurri Chivu ha parlato ai giornalisti, tra cui l'inviato di Fcinter1908 Fabio Alampi. Queste le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter:

Prima vittoria europea...

—  

"Serviva giocare, girone non facile con 3 squadre più pronte. A prescindere da quello che succederà usciamo a testa alta con il percorso che abbiamo fatto. Ci siamo misurati con 3 settori giovani molto importanti. Mi è piaciuta la determinazione, lo spirito, abbiamo capito i momenti della partita. Abbiamo cercato sempre di creare, fare il nostro gioco. Con il cuore e lo spirito abbiamo portato a casa una vittoria che meritavamo già nella gara d'andata. Percorso importante, i ragazzi stanno crescendo bene. settimana partita in 20 giorni, ci alleniamo poco, giochiamo tanto, avremmo bisogno di allenarci di più". 

In attesa del verdetto, com'è il bilancio?

—  

"Prendiamo solo le cose positive. Esperienza unica, sei partite contro squadre importanti. Abbiamo avuto una crescita, abbiamo accumulato esperienza e speriamo di portarla anche nelle partite di campionato e Coppa Italia". 

Domenica partita importante

—  

"È una partita. L'ottava in pochi giorni, così come per il Milan. Loro magari essendo passati fanno riposare qualcuna. Non è semplice 8 partite in 24 giorni. Ci faremo trovare pronti". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.