- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Meno di una settimana all’inizio del Torneo di Viareggio, una competizione internazionale molto importante per società e giocatori. Ai microfoni di MondoPrimavera.com, l'agente Gianfranco Cicchetti ha fatto chiarezza sulle squadre favorite per la vittoria finale:
Parliamo della Viareggio Cup: quest’anno formula diversa con 40 squadre. C’è un bel mix di squadre tra straniere, Berretti e Primavera. Può essere ancor più entusiasmante come torneo rispetto agli scorsi anni?
"L’organizzazione del torneo viareggino sta migliorando anno dopo anno. Direi che è migliorata tanto soprattutto dall’anno scorso, quando la scelta del nuovo periodo, dei campi e la nuova formula sono stati del tutto indovinati. Purtroppo, anche quest’anno ci sarà in parte la contemporaneità con le nazionali giovanili, che anche nella scorsa edizione privarono diverse stelle al torneo. Credo comunque che assisteremo ad uno spettacolo veramente interessante".
Qual è o quali sono le squadre più attrezzate per arrivare fino in fondo alla competizione?
"Inter e Juventus sono le favorite del torneo. C’è curiosità per le straniere, così come non mancheranno le solite outsider a dar fastidio alle big".
Se dovesse indicare delle possibili sorprese?
"Milan, Atalanta e Sassuolo sono le mine vaganti della manifestazione, ma attenzione anche a Torino e Empoli. Tra le straniere mi aspetto cose interessanti da Psv e Bruges, da sempre ottimi vivai".
Essendo lei un esperto di calcio internazionale, ci saprebbe indicare un prospetto, tra quelli che vedremo alla Viareggio Cup, che potrebbe far incuriosire le squadre italiane?
"Mi aspetto che i principali club stranieri portino i migliori al ‘Viareggio’: se così fosse, occhio a Dante Rigo del Psv Eindhoven, Ikoma Lois Openda del Bruges e Stanislav Krapuhin dello Zenit".
© RIPRODUZIONE RISERVATA