settore giovanileinter femminile

Continua l’avventura di Inter Academy ad Adu Dhabi

Una due-giorni di workshop tecnico, tra aula e campo d’allenamento: anche questo è Inter Academy ad Abu Dhabi, che il 9 e il 10 ottobre ha visto impegnati il responsabile del progetto Marco Monti e l’allenatore Giuliano Rusca. In base...

Francesco Parrone

Una due-giorni di workshop tecnico, tra aula e campo d'allenamento: anche questo è Inter Academy ad Abu Dhabi, che il 9 e il 10 ottobre ha visto impegnati il responsabile del progetto Marco Monti e l'allenatore Giuliano Rusca.

In base al rinnovo contrattuale biennale (siglato il 28 aprile 2011) con Abu Dhabi Sports Council (Ministero dello Sport di Abu Dhabi) del direttore generale Mr. Mohammed Al-Mahmood, sono infatti in corso le prime due settimane di lavoro, coordinate da Monti, con la supervisione del responsabile del Settore Giovanile, Roberto Samaden.

Da questa stagione sono in programma corsi con cadenze mensili sulle varie discipline che articolano il lavoro al c.s. "Giacinto Facchetti" di Milano e con gli interventi, in prima persona, dei vari responsabili.

Tra i primi interventi quello di Giuliano Rusca, che ha presentato il lavoro tecnico-tattico riferito alle fasce d'età più piccole (8-12 anni). A novembre, invece, intervento sulle fasce d'età più grandi del Settore Giovanile. A dicembre corso sulla preparazione fisico-coordinativa, a gennaio preparazione tecnico-tattica del portiere, a febbraio psicologia e motivazione applicata al gioco del calcio. A marzo, invece, sempre in accordo con Abu Dhabi Sports Council, un momento di verifica per tutti i tecnici locali partecipanti che, attraverso un questionario riassuntivo, avranno un riconoscimento.