settore giovanileinter femminile

Coppa Carnevale: tutto pronto per il torneo di Gallipoli riservato agli esordienti

Alessandro De Felice

Si svolgerà domani alle ore 11 a Palazzo Adorno, a Lecce, la conferenza stampa di presentazione dell’ XI Torneo Carnevale di Gallipoli-Coppa S.M. di Leuca. Il torneo internazionale di calcio giovanile, riservato alla Categoria Esordienti...

Si svolgerà domani alle ore 11 a Palazzo Adorno, a Lecce, la conferenza stampa di presentazione dell’ XI Torneo Carnevale di Gallipoli-Coppa S.M. di Leuca.

Il torneo internazionale di calcio giovanile, riservato alla Categoria Esordienti (2001-2002) è in programma su tredici campi di gioco del Salento, dal 27 febbraio al 4 marzo 2014: Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Racale, Otranto, Collepasso, Sogliano Cavour, Poggiardo, Calimera, Martignano, Taurisano, Lequile, Brindisi (Capitale Europea dello Sport 2014) e Galatone.

Organizzata dall’Asd Capo di Leuca, l’edizione 2013 è stata vinta dal Milan in finale sulla Juventus.  Due i dati di assoluta rilevanza: il numero delle formazioni partecipanti, passato da 16 a 24 squadre, e il connubio con un altro capoluogo di provincia come Brindisi. Per la prima volta, la finalissima sarà trasmessa in differita su Raisport.

A tenere alto l’onore del Salento, le rappresentative giovanili di Gallipoli e Capo di Leuca.  Le semifinali di lunedì 3 marzo si giocheranno nel pomeriggio sul campo di Castrignano del Capo. Le finali sono invece fissate per martedì 4 marzo a partire dalle 9,30 al “Bianco” di Gallipoli. Seguirà la cerimonia di premiazione e di chiusura.  Il sito dedicato alla manifestazione è “torneocarnevaledigallipoli.capodileuca.org”, dove è possibile visionare il calendario completo.

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming.  La cerimonia di inaugurazione è programmata per giovedì 27 febbraio alle 18,00 presso la Galleria dei Due Mari a Gallipoli.

La macchina organizzativa lavora a pieno regime per completare gli ultimi aspetti logistico-organizzativi e garantire la migliore accoglienza possibile alle società partecipanti: Manchester City (Inghilterra), Bayer Leverkusen (Germania), Krc Genk (Belgio), Zenith Olympic School (Sanpietroburgo, Russia), Los Aromos (Argentina), FC Juventus, AC Milan, FC Inter, SSC Napoli, ASD Capo di Leuca, AC Prato, AS Ostiamare, Nuova Taras Taranto, Nick Calcio Bari, Gallipoli, Strogino (Russia), Fs Chertanovo (Russia),Balham Blazers (Inghilterra), Fc Fsy Almaty (Kazakistan), As Varese Calcio, Usd Nuorese Calcio, Ssd Tor Tre Teste Roma, Sc Sant’Aniello, Ssc Pantanelli Siracusa.