Il giorno del primo atto della finale di Coppa Italia Primavera, in palio tra Inter e Juve, è ufficialmente arrivato. Questa sera (ore 20.45) le due selezioni si sfideranno allo Juventus Stadium, a meno di una settimana dal ritorno del Meazza (fissato per mercoledì 13) in cui una delle due alzerà l’ambito trofeo.
settore giovanileinter femminile
Coppa Italia Primavera, finale al primo atto: Inter con il «maestro» e la «stellina»…
Il giorno del primo atto della finale di Coppa Italia Primavera, in palio tra Inter e Juve, è ufficialmente arrivato. Questa sera (ore 20.45) le due selezioni si sfideranno allo Juventus Stadium, a meno di una settimana dal ritorno del Meazza...
La Juventus cercherà di bissare la recente vittoria nella Viareggio Cup: in casa bianconera, pensando anche al campionato, si parla di Triplete come obiettivo stagionale. La sfida con l’Inter sarà una certezza - o quasi - di spettacolo. Le liste dei convocati parlano chiaro, perché a disposizione di Grosso e Vecchi ci saranno tante piccole stelle che ormai lavorano in pianta stabile con le prime squadre: da una parte Audero, Romagna e Favilli, dall’altra Gnoukouri ("il «maestro» che dirigerà il centrocampo") e Manaj. Il 19enne albanese ha una storia particolare da raccontare in questa semifinale: "Gli occhi saranno tutti per lui - scrive la Gazzetta dello Sport - la stellina Rey Manaj, 19 anni, già due presenze e un gol (seppur in amichevole) nell’Albania di Gianni De Biasi. Mancini lo ha strappato alla Primavera a inizio stagione, ma Rey è stato decisivo (doppietta) in semifinale contro la Lazio. In estate fu prima sedotto e poi abbandonato - a un passo dalla firma - dalla Juve. Stasera, proprio nella casa bianconera, sogna la più dolce delle rivincite e un gol per far gioire il popolo nerazzurro".
Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-3-1-2): Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Coccolo; Macek, Bove, Cassata; Kastanos; Favilli, Vadalà.
INTER (4-3-3): Radu; Gyamfi, Popa, Della Giovanna, Miangue; Bonetto, Gnoukouri, Zonta; Delgado, Manaj, Baldini.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA