settore giovanileinter femminile

Coppa Italia Primavera, finale al primo atto: Inter con il «maestro» e la «stellina»…

Il giorno del primo atto della finale di Coppa Italia Primavera, in palio tra Inter e Juve, è ufficialmente arrivato. Questa sera (ore 20.45) le due selezioni si sfideranno allo Juventus Stadium, a meno di una settimana dal ritorno del Meazza...

Dario Di Noi

Il giorno del primo atto della finale di Coppa Italia Primavera, in palio tra Inter e Juve, è ufficialmente arrivato. Questa sera (ore 20.45) le due selezioni si sfideranno allo Juventus Stadium, a meno di una settimana dal ritorno del Meazza (fissato per mercoledì 13) in cui una delle due alzerà l’ambito trofeo.

La Juventus cercherà di bissare la recente vittoria nella Viareggio Cup: in casa bianconera, pensando anche al campionato, si parla di Triplete come obiettivo stagionale.  La sfida con l’Inter sarà una certezza - o quasi - di spettacolo. Le liste dei convocati parlano chiaro, perché a disposizione di Grosso e Vecchi ci saranno tante piccole stelle che ormai lavorano in pianta stabile con le prime squadre: da una parte Audero, Romagna e Favilli, dall’altra Gnoukouri ("il «maestro» che dirigerà il centrocampo") e Manaj. Il 19enne albanese ha una storia particolare da raccontare in questa semifinale: "Gli occhi saranno tutti per lui - scrive la Gazzetta dello Sport - la stellina Rey Manaj, 19 anni, già due presenze e un gol (seppur in amichevole) nell’Albania di Gianni De Biasi. Mancini lo ha strappato alla Primavera a inizio stagione, ma Rey è stato decisivo (doppietta) in semifinale contro la Lazio. In estate fu prima sedotto e poi abbandonato - a un passo dalla firma - dalla Juve. Stasera, proprio nella casa bianconera, sogna la più dolce delle rivincite e un gol per far gioire il popolo nerazzurro".

Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-1-2): Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Coccolo; Macek, Bove, Cassata; Kastanos; Favilli, Vadalà.

INTER (4-3-3): Radu; Gyamfi, Popa, Della Giovanna, Miangue; Bonetto, Gnoukouri, Zonta; Delgado, Manaj, Baldini.

(Gazzetta dello Sport)