ultimora

CORTI: “IN QATAR ESPERIENZA IMPORTANTE. ADESSO TESTA AL CAMPIONATO, SUL DERBY VINTO…”

Francesco Parrone

Dopo la bella esperienza nella Al Kass International Cup 2016 di scena in Qatar, il tecnico dell’ Under 17 Serie A e B Ganmario Corti ai microfoni di Inter Channel ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi e del terzo posto...

Dopo la bella esperienza nella Al Kass International Cup 2016di scena in Qatar, il tecnico dell' Under 17 Serie A e B Ganmario Corti ai microfoni diInter Channelha parlato della prestazione dei suoi ragazzi e del terzo posto conquistato: "Quella di Doha è stata un'esperienza molto importante - ha spiegato -. È stata un'avventura positiva per noi e per i ragazzi, che hanno potuto confrontarsi con realtà provenienti da tutti i continenti. Il clima era ideale e le strutture del centro sportivo dell'Aspire Academy favolose".

Nonostante l'assenza di tre pedine fondamentali come Vanheusden, Emmers e Pinamonti, aggregati alla Primaveradi Stefano Vecchi, l' Under 17 ha conquistato un piazzamento importante: "Sono tre ragazzi di prospettiva e la società punta su di loro. Hanno buone qualità tecniche, tattiche e fisiche. Stanno facendo bene, quindi sono saliti di categoria. Pinamonti è qui da diversi anni, mentre Vanheusden ed Emmers sono due giovani di nazionalità belga che si sono uniti a noi quest'anno".

Adesso la concentrazione torna sul campionato: "Ci aspettano sei gare in quindici giorni, dovendo recuperare due match. Ci giocheremo una fetta importante della qualificazione diretta alle fasi finali. Il campionato è equilibrato, speriamo di arrivare nei primi tre posti per evitare gli spareggi".

Un'ultima battuta sul derby vinto lo scorso 29 novembre: "Vincere 3-0 in casa del Milan fa sempre piacere. I ragazzi sentono tutte le partite ma è normale che avvertano un'emozione speciale quando giocano la stracittadina".