ultimora

DIMARCO: “GIOCARE IN B UN OBIETTIVO RAGGIUNTO. ELOGI? VOLO BASSO. UN GOL…”

Dopo sole due presenze da titolare in Serie B, con la maglia dell’Ascoli, Federico Dimarco ha già colpito tutti. Sulla fascia mancina, il classe ’97 arrivato in prestito dall’Inter è stato uno dei migliori in campo in entrambi...

Dario Di Noi

Dopo sole due presenze da titolare in Serie B, con la maglia dell'Ascoli, Federico Dimarco ha già colpito tutti. Sulla fascia mancina, il classe '97 arrivato in prestito dall'Inter è stato uno dei migliori in campo in entrambi i match, con prestazioni da 7 in pagella. Ascoli Time lo ha intervistato, in vista della prossima sfida col Como. Ecco le sue parole.

IMPATTO - "Due partite consecutive in B dopo tante con la Primavera? Per me questo è stato un obiettivo raggiunto. Venendo dalla Primavera e allenandomi spesso in Prima Squadra, senza però mai giocare, non è stato facile. Arrivato qua non giocavo da due settimane, ma il mister mi ha dato fiducia e mi ha fatto giocare queste due gare. Spero di continuare così".

ELOGI - "Tanti elogi per me in tutta Italia? No certo, sono soddisfatto perché comunque i complimenti sono sempre apprezzati. Però sono uno a cui piace volare con i piedi per terra, penso solo al campo e basta".

RIGORE - "Mi sono solo coperto, ho coperto il viso con un gesto istintivo. Non mi piace parlare degli arbitri, ma nel secondo potevamo fischiarne uno uguale anche a noi. Sono dettagli che dobbiamo migliorare, abbiamo preso 9 rigori contro. Bisogna migliorare, queste partite sono fondamentali per noi per salvarci. Dobbiamo essere meno fallosi possibili, cercando di prendere anche meno cartellini possibili".

PAREGGIO - "Due punti persi o uno guadagnato? Per come eravamo partiti sono due punti persi, perché abbiamo giocato a viso aperto e la palla l’abbiamo avuta sempre noi nel primo tempo. Poi siamo rimasti in 10 e loro hanno azzeccato il pareggio con un gran gol. Da lì ci siamo difesi bene e abbiamo portato a casa un punto che comunque fa sempre bene"

COMO - "Il Como è una squadra che sta facendo molto bene dopo il mercato. Noi dobbiamo andare in campo come a Brescia e cercare di vincere la partita"

GOL - "Un gol contro il Como? Non mi piace parlare prima, speriamo (ride)"

SALVEZZA - "Tante squadre in lotta? Noi dobbiamo pensare a noi stessi e non agli altri. Siamo tutte squadre attaccate, dobbiamo pensare a noi stessi, cercando di fare ogni partita almeno un punto se non 3".

tutte le notizie di