settore giovanileinter femminile

ESCLUSIVA Ag.Vinicius Fernando: “L’Inter c’era, ora è ferma. Vuola la A ma…”

L’11enne Vinicius Fernando è il nuovo talente emergente del calcio brasiliano. In forza al Gremio Novorizontino dove ha firmato un contratto da dilettante, il giovane sta facendo parlare di se per le grandi qualitá tecniche e i...

Francesco Parrone

L'11enne Vinicius Fernando è il nuovo talente emergente del calcio brasiliano. In forza al Gremio Novorizontino dove ha firmato un contratto da dilettante, il giovane sta facendo parlare di se per le grandi qualitá tecniche e i tantissimi goal siglati. Di recente si è parlato di un interesse di grandi club europei come Inter e Real Madrid. Il suo agente Fabio Ribas,  anche scopritore di Felipe Anderson della Lazio e fondatore della Futbol Arte e dell'Instituto Uniao e Vida con il quale si aiutano i bambini più disagiati ad emergere grazie allo sport, è intervenuto a FCINTER1908.IT per parlarci della situazione del ragazzo: "Si confermo, ci sono stati dei contatti con Real e Inter tramite degli agenti. Tutto è rimasto fermo con questi due club, mentre in Italia la Roma ha mostrato molto più interesse e ci sono contatti maggiori.

Vinicius è un talento raro, ha grandissima tecnica ma lavora anche e molto per la squadra. Può tranquillamente acquisire la cittadinanza italiana perché suo padre ha origini italiane, il suo sogno è quello di giocare in Serie A, gli piacerebbe moltissimo. Il problema è farlo valorizzare, è un talento di 11 anni ma non può arrivare in Europa se suo padre o la famiglia non si trasferiscono lì".

Il signor Ribas, ex calciatore ed esperto talent scout, ha voluto presentare anche un altro aspetto della sua vita. Oltre allo sport visto sotto il punto di vista prettamente manageriale, ha esternato la volontá di farci partecipi di un suo progetto che va oltre tali aspetti. Dal 2006 insieme ad altri persone ha fondato l'Instituto Uniao e Vida (http://www.uniaoevida.com.br/site/) che accoglie tantissimi tra bambini e ragazzi in difficoltá: "Da quasi 10 anni ormai, nella regione del Brasile in cui vivo, il Parana, abbiamo fondato questo istituto. Diamo l'opportunitá a circa 600 bambini di formarsi socialmente e scolasticamente anche attraverso altri sport, non solo il calcio. Il sociale mi sta molto a cuore, amiamo molto i bambini e cerchiamo di aiutarli in questo modo".

 

SI RINGRAZIA FABIO RIBAS PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge