00:24 min

settore giovanileinter femminile

ESCLUSIVA Zanchetta: “Potevamo anche fare più gol, sono contento. Topalovic…”

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico dell'Inter Primavera ha commentato ai nostri microfoni la vittoria per 4-0 in Youth League contro la Stella Rossa

Andrea Zanchetta, tecnico dell'Inter Primavera, ha commentato ai nostri microfoni la vittoria per 4-0 in Youth League contro la Stella Rossa: "Oggi è andato tutto bene, sono molto contento. I ragazzi hanno fatto una partita bella intensa, aggressiva, e con grande qualità. Abbiamo anche fatto meno gol di quelli che potevamo fare, ma va bene così, ci mancherebbe che ci lamentiamo dopo un 4-0".

Si arrivava da una partita di campionato molto complicata contro la Sampdoria...

"Non è servito nulla di particolare, i ragazzi sono sempre stati sul pezzo. Ogni partita è diversa, a Genova abbiamo giocato su un campo particolare, contro una squadra che faceva un certo tipo di gioco, e ci può stare che ti metta in difficoltà. Oggi era una competizione diversa, le squadre cercano di giocarsela di più e si creano più spazi, sono partite completamente diverse. Ai ragazzi non va rimproverato niente, anche contro la Sampdoria, in una partita di grande sofferenza, hanno dimostrato di provarci e di saperci stare. Abbiamo avuto un po' di fortuna e un grande portiere, ma ce l'abbiamo e siamo contenti. Queste partite ci devono dare fiducia e consapevolezza anche per far bene in campionato".

C'è un aspetto che ti ha soddisfatto particolarmente?

"Mi è piaciuta al capacità di stare con il baricentro alto, e la qualità di certi giocatori inizia a vedersi in maniera importante. Abbiamo tanti giocatori di qualità, dobbiamo lavorare tanto sullaspetto caratteriale-agonistico, perchè questi ragazzi possono fare un bel percorso".

Come giudichi la prova di Topalovic?

"Oggi ha dimostrato il suo valore. Topalovic non deve avere aspettative, così come nessuno: bisogna avere pazienza con lui come con tutti gli altri. Sono ragazzi più o meno uguali, vivono un percorso alla loro maniera e hanno già delle aspettative personali, se poi gli mettiamo anche aspettative dall'esterno può diventare un problema. Sappiamo che Luka è un buon giocatore e che ne abbiamo tanti, bisogna solo dare tempo e fiducia per potersi esprimere. Il tempo ci darà ragione".