- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Un'altra grande prestazione dei Giovanissimi Nazionali dell'Inter allenati da Benoit Cauet. I nerazzurri si sono imposti nettamente 5-0 in trasferta, contro la Cremonese. Le reti sono state messe a segno da Granziera, Opoku, Goury, Taufer e Buglio.
Le dichiarazioni del tecnico al termine della gara:
Cauet: "Oggi giocavamo su un campo difficile, innanzitutto per le condizioni del terreno di gioco che era ghiacciato e poi perchè incontravamo un avversario che dopo il 10-0 dell'andata aveva voglia di rivalsa. I ragazzi sono scesi in campo con lo spirito giusto, giocando bene anche se a tratti siamo stati poco brillanti. Alla fine del 1° tempo eravamo già 3-0, nella ripresa abbiamo gestito il risultato, limitando al massimo i rischi. Sono soddisfatto".
I Giovanissimi Regionali di Marco Sala hanno sconfitto 7-0 la Pro Patria in trasferta, grazie ai gol realizzati da Traore (doppietta), Ebuy, Confalonieri, Lazzarini, Schiavone e Spaviero.
Le dichiarazioni del tecnico al termine della gara:
Sala: "Oggi abbiamo disputato una bella partita, su un campo pesante dove si faceva veramente fatica. I ragazzi sono stati bravi e nonostante questo hanno espresso comunque un buon gioco per tutti i 90', senza mai correre rischi. Avevamo la gara in mano già nel 1° tempo, nel 2° abbiamo arrotondato il punteggio. Sono molto soddisfatto".
Infine, i Giovanissimi Regionali B allenati da Marco Mandelli, si sono imposti senza problemi in trasferta per 8-1. I gol sono stati messi a segno da Gouem (tripletta), Patacchini (doppietta), Pelle, Mastromonaco e Merola.
Le dichiarazioni del tecnico al termine della gara:
Mandelli: "È stata una buona partita. Abbiamo sempre tenuto in mano la gara per tutti i 90' proponendo anche un bel calcio. Abbiamo creato tante azioni e il 1° gol di Pelle è stato davvero bello. Nel 2° tempo loro sono calati e abbiamo gestito il risultato. Noi dobbiamo sicuramente alzare i ritmi, stiamo facendo un gran lavoro. I ragazzi miglioraro di partita in partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA