- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
L'ultima gara prima della sosta natalizia, nel campionato Giovanissimi Nazionali, vuole dire derby. Sui campi del centro sportivo Vismara l' Inter ha battuto il Milan - fino a ora - a punteggio pieno. Alla testa della classifica si trovano Inter, Milan e Atalanta che hanno perso tutte uno "scontro diretto": l' Inter ha perso con l'Atalanta che ha perso con il Milan, battuto dell' Inter. Appiah apre le marcature al minuto 16; per il Milan pareggia Casiraghi. Quindi Cassani, in campo da una manciata di secondi raddoppia con la complicità di Bernardi, su calcio d'angolo.
PRIMO TEMPO - Il calcio d'inizio è battuto dai nerazzurri, ma la prima occasione è per il Milan al primo minuto. Gamarra ci prova su punizione dal limite, ma con il destro calcia a lato. La risposta nerazzurra non tarda ad arrivare e sul ribaltamento di fronte Appiah, all'altezza del dischetto di rigore, calcia a botta sicura, Aiolfi - il portiere rossonero - respinge. Arcuri recupera la sfera e ci prova in diagonale, ma chiude troppo l'angolo di tiro, mandando a lato. Al minuto 15 Bonazzoli verticalizza per Appiah, il bomber nerazzurro, contrastato da Mondonico, trova lo spazio per la conclusione, ma sbilanciato, manda alto. Sono le prove generali e il gol arriva meno di un minuto dopo: Brambilla vince un contrasto a centrocampo e la sfera schizza in profondità. Appiah ci crede, pressa il diretto avversario che perde palla; solo davanti ad Aiolfi, l'interista non sbaglia e con l'interno insacca per il vantaggio. Bonazzoli al 20' dal lato corto s'incunea in area di rigore, il suo tentativo si spegne sul fondo. Al minuto 23 Mondonico e Masiero sono costretti agli straordinari per fermare Appiah in area di rigore: in mezzo ai due difensori l'attaccante nerazzurro riesce a calciare, Aiolfi neutralizza in presa a terra. L'Inter spinge forte costringendo la difesa rossonera a "buttare su la palla"; il centrocampo recupera costruendo gioco. Al 27' Mondonico è bravo nella chiusa di testa e a salvarsi in corner sul cross di Bonazzoli. Cotali al 30' e fenomenale e in area è bravissimo a coordinarsi per la conclusione. Aiolfi è ben piazzato ed è bravo a respingere coi pugni. Il Milan salva quindi in fallo laterale. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco è davvero solo Inter, con il Milan che si limita a rilamciare il pallone, mentre i nerazzurri costruiscono ancora con Cotali, che calcia alto da buona posizione. Allo scadere per i rossoneri Felicioli calcia dal limite, conclusione tesa, che sibila non troppo lontana dall'incrocio. Con un minuto di recupero si conclude quindi il primo tempo.
SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Bertuzzo cambia Crociata con Bolis e la gara può riprendere. Dopo due minuti di gioco Appiah ha sui piedi la palla del raddoppio, ma al momento della conclusione indugia a Aiolfi trova il tempo per stopparlo a terra. Zonta al 48' tenta la girata a centro area, sul cross di Bonazzoli non impatta al meglio e Aiolfi trattiene. Per il Milan ci prova Vido che manda alto dal limite. Appiah al 54' non trova l'anticipo per il gol dello 0-2 e sul rovesciamento di fronte Casiraghi s'inserisce bene e batte Bourmila per il gol del pari, al primo vero affondo rossonero. Cerrone decide le sue mosse e al 60' prima di far battere ai suoi un calcio d'angolo, manda in campo Tauffer e Cassani per Brambilla e Cotali. Dal tiro della bandierina è proprio Cassani, in campo da una manciata di secondi a riportare l'Inter in vantaggio e con la complicità di Bernardi riesce a insaccare una palla vagante nell'area rossonera. Nel terzo e ultimo minuto di recupero Bourmila salva tutto respingendo il diagonale di Casiraghi. Arcuri finisce il lavoro anticipando Bolis e rinviando. Con la palla a centrocampo il direttore di gara fischia il termine della sfida.
MILAN-INTER 1-2Marcatori: 16' Appiah, 55' Casiraghi, 60' Cassani.
Milan (4-3-3): 1 Aiolfi; 2 De Santis, 4 Mondonico, 6 Garofili, 3 Masiero; 8 Felicioli (66' Vassallo 14), 10 Gamarra, 5 Crociata (35' Bolis 13); 7 Miti, 9 Casiraghi, 11 Vido.A disposizione: 12 Cavana, 14, 15 Bonanni, 16 Rimoldi, 17 Maresi, 18 Tripodi.Allenatore: Bertuzzo.
Inter (4-3-3): 1 Bourmila; 2 Arcuri, 5 Della Giovanna, 6 Bernardi, 3 Di Marco; 4 De Micheli, 8 Brambilla (60' Tauffer 15); 10 Cotali (60' Cassani 17); 7 Zonta, 9 Appiah, 11 Bonazzoli (68' Scienza 16).A disposizione: 12 Di Gregorio, 13 Gazzotti, 14 Bondioli, 18 Mitta.Allenatore: Cerrone.
Arbitro: Gentile di Seregno.
Ammoniti: 65' De Santis
© RIPRODUZIONE RISERVATA