- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Si è giocato quest'oggi sul campo Lombardina del centro sportivo Giacinto Facchetti il derby della categoria Giovanissimi Nazionali. I nerazzurri di Cerrone, si sono aggiudicati la sfida per 3-1 e con una impressionante prestazione. Grazie alla vittoria, l' Inter si assicura il primo posto in classifica con una gara, quella contro la Tritium, da recuperare.
PRIMO TEMPO - Al fischio d'inizio la gara entra subito nel vivo. La prima occasione è per il Milan, al 3' ma Bourmila fa buona guardia e si oppone con il corpo alla girata di Felicioli. L'Inter recupera la palla e imposta il contropiede, veloce, chirurgico. In area rossonera Bonazzoli è splendido a freddare Aiolfi con una perfetta girata mancina. Palo e gol, anche per lo spettacolo. Passano meno di 60 secondi e Vido trova il pari, sfruttando una indecisione dei centrali difensivi nerazzurri. L'Inter non ci sta e si rovescia furiosa in avanti, senza mai però perdere intelligenza e ordine tattico. Tchaoule, fondamentale al centro del campo, ci prova dalla distanza al 7'; un siluro, appena largo. All'11' Aiolfi dimostra il perché del titolo di 'miglior portiere' conquistato all'Annovazzi e il suo doppio intervento su Bonazzoli e De Micheli ha del miracoloso. Break rossonero al 15' quando Gamarra calcia bene su palla inattiva, pescando Casiraghi dalla parte opposta dell'area di rigore, Bourmila è provvidenziale a chiudergli lo specchio. Al 21' il raddoppio nerazzurro: De Micheli dal limite calcia bene al volo, Aiolfi è battuto, ma la sfera è respinta dal palo. C'é Zonta largo sulla destra a raccoglierla e appoggiarla a centro area per Bonazzoli appostato al limite dell'area piccola da dove, col 'piattone', non può sbagliare il gol del 2-1. Con il Milan 'a pezzi' l'Inter rimane alta, ma al 35' senza recupero il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Gamarra dimostra lo stato d'animo milanista, meritando un giallo a seguito di un brutto intervento su Zonta. Al 10' De Santis atterra cotali, il contatto sembrerebbe in area ma per Biffi, la punizione è da battere dal limite. Parte Tchaoule, palla alta sopra la traversa. Il gol del definitivo 3-1 lo segna Di Marco su punizione, ben calciata sotto la barriera, per Aiolfi nulla da fare e la sfera si insacca nell'angolo basso più lontano. Al 25' la possibilità del 4-1 la procura Tchaoule: sulla trequarti si libera di Bonanni, dribbling splendido, quindi in area Mondonico è costretto al fallo. È rigore, Aiolfi si oppone nella speranza di tenere aperta la sfida, ma l'Inter oggi è fantastica e letale. Con 4 minuti di recupero l'arbitro fischia poi la fine della gara.
Inter-Milan 3-1Marcatori: 4', 21 Bonazzoli; 5 Vido; 54' Di Marco.
Inter (4-3-3): 1 Bourmila; 2 Arcuri, 6 Bernardi, 5 Della Giovanna, 3 Di Marco (70' Bondioli 14); 4 De Micheli, 10 Brambilla (61' Tauffer 16), 8 Tchoule; 7 Zonta (57' Cassani 17), 9 Bonazzoli (65' Scienza 15), 11 Cotali (67' Gazzotti).A disposizione: 12 Di Gregorio, 18 Mitta.Allenatore: Cerrone.
Milan (4-2-3-1): 1 Aiolfi; 2 Masiero, 5 De Santis, 4 Mondonico, 3 Bonanni; 6 Crociata (61' Bolis 13), 10 Gamarra; 7 Miti, 8 Vido, 11 Felicioli (50' Vassallo 18); 9 Casiraghi (61' Maresi 15).A disposizione: 12 Livieri, 14 Garofoli, 16 Papasodaro, 17 Tripodi.Allenatore: Bertuzzo.
Arbitro: Biffi di Treviglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA