- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
I Giovanissimi Regionali B si sono classificati terzi al torneo internazionale di Abano Terme. Un totale di 16 squadre del calibro di Ajax, Benfica, Bayern Leverkusen, Inter, Juventus, Milan, Atalanta, Fiorentina, suddivise in gironi da 4 ciascuna si sono affrontate in gare di sola andata.I nerazzurri di Stefano Bellinzaghi hanno superato il girone imbattuti e a rete inviolata con i seguenti risultati:
Inter-Ajax 3-0Inter-Udinese 6-0Inter-Cittadella 1-0
Nei quarti di finale i giovani interisti si sono imposti 1-0 contro il Napoli, mentre nella semifinale il Leverkusen (poi vincitore del torneo) ha avuto la meglio per 1-0. Nella finale terzo/quarto posto l' Inter ha battuto la Juventus ai rigori.
"Abbiamo disputato uno dei migliori tornei della stagione - commenta Bellinzaghi -; Siamo stati imprecisi sotto porta nella semifinale e abbiamo pagato le conseguenze, ma siamo stati ottimi per atteggiamento, gioco proposto e idee, sono davvero soddisfatto. Ha vinto il Leverkusen, una delle squadre più compatte, che gioca un calcio difensivo e 'quadrato' poco spettacolare, ma molto efficace. Noi per quello che abbiamo messo in campo meritavamo qualcosa di più, ma la cosa importante ora è fare tesoro di queste prestazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA