Da sempre tifosa dell'Inter, Eleonora Goldoni ha lasciato il club nerazzurro per vestire la maglia del Napoli. La calciatrice classe 1996 e capitano classe delle partenopee ha parlato a Calciomercato.com.
settore giovanileinter femminile
Goldoni: “Inter, rifarei tutto. Il derby col Milan una cosa pazzesca: emozioni…”
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex calciatrice e grande tifosa dell'Inter Eleonora Goldoni sul suo passato in nerazzurro
Tra i temi trattati il 'Derby della Madonnina':
"Io mi ricordo di aver vissuto il derby di Milano come una cosa pazzesca, forse più grande di me. Due anni fa ero diversa da quella che sono adesso ed è stata una giornata piena da vivere. Quel giorno avevo giocato titolare e ti ritrovi con una serie di emozioni nuove: lo stadio era pieno, era il mio primo derby con la maglia dell’Inter. Quello che accomuna Inter e Napoli penso sia la tifoseria molto calorosa".
Rifarebbe la scelta di andare all’Inter?
"L’anno in nerazzurro è stato il più sofferto e difficile della mia vita. Proprio per questo lo rifarei. Non ho rimorsi, la sofferenza vissuta durante quella stagione mi rende ciò che sono adesso. Mi ha fatta crescere, cambiare e maturare. Soprattutto a livello psicologico ed emotivo ma ci devi mettere la volontà, l’impegno ed il lavoro. Il lavoro mentale guida il corpo e quindi il lavoro sul campo. Io ogni giorno mi prometto di dare il massimo che ho a disposizione in quella giornata. Vorrei in futuro guardarmi indietro e sapere di aver dato tutto. Arriverò dove arriverò ma voglio essere sicura di aver fatto tutto il possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA