Rita Guarino ha parlato in mixed zone al termine della partita persa dall'Inter Women contro la Juventus:
settore giovanileinter femminile
Guarino: “KO con la Juve? I dettagli hanno fatto la differenza. Rinnovo? Felice e orgogliosa”
"Ho visto l'atteggiamento giusto, non sempre poi si riesce a vincere le partite. Alcuni dettagli hanno fatto la differenza, alla fine quello che ci portiamo a casa è un atteggiamento diverso dalla partita precedente"
Hanno influito le condizioni del campo?
"Il campo, finché ha retto, ha permesso di dare fluidità alle giocate. Ha inciso per entrambe le squadre. Poi si è persa un po' la qualità tecnica del gioco"
Cosa manca rispetto alle prime partite?
"Difficile, ci sono state partite in cui le prestazioni ci sono state ma non siamo riuscite a concretizzare. A Parma non abbiamo offerto la nostra migliore prestazione, serve ritrovare l'entusiasmo che ti porta a vincere. A volte, con l'entusiasmo, quei risultati precari diventano rotondi"
Dove si poteva migliorare oggi?
"Oggi mi è piaciuto l'atteggiamento, non mi è piaciuto il dettaglio. In 5' abbiamo subito due gol, quando potevamo passare in vantaggio o accorciare il risultato. Sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza a livello di punteggio di una gara, per il resto ho visto quello che volevo vedere. Non credo che abbiamo disputato una partita al di sotto delle aspettative. Se poi andiamo ad analizzare alcune frazioni di gioco, sicuramente non siamo contenti di alcune disattenzioni che fin lì non c'erano state. Abbiamo provato a riaprire la partita, ma non siamo riusciti a finalizzare. Ci sono stati degli episodi che non abbiamo affrontato nel migliore dei modi. Il mio rinnovo? Sono molto felice e orgogliosa, con il club c'è una fiducia reciproca che si rinnova. Certo, volevamo festeggiare con una vittoria, non siamo felici di non aver dato una soddisfazione ai nostri tifosi, che qui sono arrivati veramente numerosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA