00:29 min

settore giovanileinter femminile

Guarino: “Il miglior mercato è stato quello dell’Inter. In nerazzurro ho assistito a…”

Gianni Pampinella Redattore 
Guarino: “Il miglior mercato è stato quello dell’Inter. In nerazzurro ho assistito a…” - immagine 1Guarino: “Il miglior mercato è stato quello dell’Inter. In nerazzurro ho assistito a…” - immagine 1
Intervistata da Tuttosport, Rita Guarino ha parlato della sua esperienza sulla panchina dell'Inter

Intervistata da Tuttosport, Rita Guarino ha parlato della sua esperienza sulla panchina dell'Inter. "Ho assistito a una grandissima crescita sia della squadra, sia di tutta l’area femminile nerazzurra. Cresciute anche nelle intenzioni di voler raggiungere risultati rilevanti e nella mentalità di proiettarsi a traguardi sempre più ambiziosi. E aver contribuito a questo, per esempio con una continuità prestativa della squadra sempre crescente, mi ha lasciato moltissimo anche a livello personale".

Qual è la squadra che si è rafforzata di più?

—  

«Il miglior mercato è stato quello dell’Inter che si è rafforzata con giocatrici importanti soprattutto in difesa e a centrocampo che hanno completato una rosa già buona con profili di esperienza e giovani di prospettiva. Senza dimenticare le ragazze arrivate a gennaio, Serturini, Magull e Milinkovic, e quelle che per infortunio lo scorso anno sono state spesso fuori. Sono certa che insidierà Roma e Juve». 

Quale sarà la sorpresa?

—  

«La Lazio. È una neo promossa, è vero, ma ha un’identità ben precisa ed è una squadra difficile da affrontare, come ha dimostrato il derby, perché ha coraggio ed è organizzata, anche grazie all’arrivo di alcune giocatrici di esperienza. Non mi aspettavo potesse partire così forte, vediamo se riuscirà a mantenere questa intensità». 

Chi ha messo a segno il miglior colpo di mercato?

—  

 

 «La Juve richiamando Beccari. Il suo talento non è mai stato in discussione, ma ha un potenziale di crescita ancora enorme e sta continuando a migliorare in modo importante. Sa fare le due fasi, andare a segno, sacrificarsi: lei sarà il valore aggiunto non solo in questa stagione, ma in generale anche per il futuro». 


(Tuttosport)