settore giovanileinter femminile

Inter Women, Guarino: “Poule scudetto servirà per alzare il livello”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il commento del coach della squadra femminile dopo la sconfitta nel derby per due a uno contro il Milan

«Abbiamo sicuramente giocato meglio nel secondo tempo però ancora una volta abbiamo commesso delle ingenuità, ma l'approccio non era sbagliato. Se concedi due gol così cambi l'inerzia della partita perché poi diventa difficile recuperare due gol». Così coach Guarino ha commentato la sconfitta contro il Milan nella 18esima giornata di campionato. Era l'ultima della regular season 2023-2024 e l'Inter Women ha perso due a uno. Parteciperà comunque alla Poule scudetto perché la formazione nerazzurra è arrivata tra le prime cinque con 26 punti.

Nel torneo che decreterà la squadra vincitrice dello scudetto le prime cinque si affronteranno tra di loro, con sfide andata e ritorno (una a turno riposa) e si compete a partire dai punti fatti nella prima parte della stagione.

«Quest'anno purtroppo più di una volta ci siamo trovate in questa situazione, non possiamo iniziare le gare lasciando il vantaggio alle avversarie: dobbiamo lavorare su questo. Potevamo fare qualcosa in più nella regular season perché tante gare ai punti si potevano vincere, abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato caro. La Poule Scudetto vuol dire per noi misurarci con le migliori del campionato e se vogliamo alzare il nostro livello dobbiamo cercare di fare bene», ha concluso Rita Guarino.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.