settore giovanileinter femminile

Inter Academy, da domani al via il sogno di sedici Under15 indiani

Francesco Parrone

Atterrano questa sera e da domani saranno in campo al centro Facchetti: sono sedici, i migliori under 15 indiani che hanno affrontato il Tata Tea Jaago Re Inter Milan Soccer Stars, il più grande torneo giovanile dell’India, gemellato ai...

Atterrano questa sera e da domani saranno in campo al centro Facchetti: sono sedici, i migliori under 15 indiani che hanno affrontato il Tata Tea Jaago Re Inter Milan Soccer Stars, il più grande torneo giovanile dell'India, gemellato ai colori nerazzurri. C'era una canzone che diceva 'uno su mille ce la fa', qui in realtà ce l'hanno fatta in sedici su un milione di ragazzini che in 1.200 scuole, sparse in 15 città indiane - New Delhi, Mumbai, Bangalore, Kolkata, Goa, Shillong, Gangtok, Lucknow, Kozhikode, Chandigarh, Ludhiana, Bhubaneswar, Akola, Pune e Indore  hanno affrontato il lungo torneo. I più bravi sono stati selezionati durante le gare, e su trenta campioncini scelti da istruttori locali in sedici si sono 'qualificati' per una settimana a Milano al centro Facchetti e per partecipare alla Inter Friendship Cup, la Coppa dell'Amicizia.

È stato Marco Monti responsabile tecnico di Inter Academy a sceglierli durante lo stage che si è svolto a Kolkata, una settimana per conoscerli e seguirli, utilizzando le metodologie di allenamento del settore giovanile nerazzurro. Un assaggio, quello di Kolkata, di ciò che li aspetta a Milano, allenamenti, tecnica, e lezioni sullo spirito di gruppo neccessario a chi sta in squadra, dietologia, preparazione atletica.