settore giovanileinter femminile

Inter femminile: A/2, l’Inter sa solo vincere

Riccardo Fusato

Tre partite e tre vittorie. L’Inter femminile vince la terza partita consecutiva e si invola a punteggio pieno in testa alla classifica. Parte bene l’Inter con una bella azione già al 1° minuto, Vestito si invola sulla fascia destra,...

Tre partite e tre vittorie. L'Inter femminile vince la terza partita consecutiva e si invola a punteggio pieno in testa alla classifica.

Parte bene l’Inter con una bella azione già al 1° minuto, Vestito si invola sulla fascia destra, cross al centro per Ramera che in area manca di poco la conclusione.La prima parte di partita rimane tranquilla fino al 20° quando si rifanno avanti le nerazzurre, su cross di Inconis Bianchessi in area riesce a mettere in rete, ma in guardalinee alza la bandierina segnalando un fuorigioco inesistente.

Un minuto più tardi ancora è ancora Bianchessi a rendersi protagonista, recupera palla a centrocampo e con un bel passaggio manda in profondità Baresi che tira ma il portiere respinge. Al 26° dopo una ribattuta della difesa del Tradate fuori area, Calvo calcia potente di prima intenzione, ma fuori di poco.

Poco dopo primo tiro in porta del Tradate con una punizione dal limite destro che costringe Rottoli alla parate. C’è tempo anche per l’ultima azione nerazzurra, al 46° palla profonda per il nostro contropiede con Baresi che viene fermata per un dubbio fuorigioco.

Inizia ancora con una bella azione dell’Inter il secondo tempo, Bianchessi spalle alla porta riesce a girarsi e tirare ma la palla va fuori di poco. Qualche minuto dopo rischio per l'Inter, derivato da un calcio d’angolo, palla che arriva nella nostra area piccola ma nessuno per fortuna riesce ad intervenire per colpire a rete. Al 16° finalmente in meritato vantaggio: calcio d’angolo battuto da Moroni, colpo di testa di Ramera che colpisce la traversa, sul rimbalzo arriva Bianchessi che riesce a metterla in rete portando il risultato sull’ 1-0.

Dopo il gol l'Inter congela la gara ed è brava a  non rischiare nulla e difendere il vantaggio. Da segnalare i tre cambi in casa Inter: al 25° esce Bianchessi ed entra Velati, al 40° esce Calvo per infortunio ed entra Arcaini e al 44° esce Vestito ed entra Piccolo