settore giovanileinter femminile

Inter femminile: Battuta ancora la Juve ed è secondo posto.

Riccardo Fusato

Ennesima grande prova dell’Inter femminile che nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A/2 ha sconfitto con un secco 3-0 la Juventus. La gara si è giocata sul sintetico di Bruzzano, causa l’indisponibilità...

Ennesima grande prova dell'Inter femminile che nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A/2 ha sconfitto con un secco 3-0 la Juventus.

La gara si è giocata sul sintetico di Bruzzano, causa l'indisponibilità del terreno amico per il gelo,  contro un avversaria pericolosa, che non avendo niente  da perdere e con un nome che incute rispetto ha messo sul chi va la' l asuqadra, ma le nerazzurre non si sono fatte spaventare spaventare nè dal nome e neanche dal freddo e da subito hanno imposto il loro gioco.

La  prima occasione arriva al 10° minuto con un’azione di Velati che serve al limite Calvo che tira ma la palla esce a lato di poco, al 12′ il gol contestatissimo dalla panchina juventina, Ubbiali recupera palla a centrocampo, mette palla al limite dell’area per Velati la quale in sospetto fuori gioco tocca in modo fortuito per Baresi che in area con precisione mette in rete alle spalle del portiere. 1 a 0!

Al 19′ Calvo recupera palla a centrocampo e serve Ubbiali che con un bel passaggio in verticale serve splendidamente Velati che calcia bene ma la palla esce di poco, al 26′ è la juve che va al tiro da fuori area ma la palla finisce alta. Alla mezzora del primo tempo, azione dubbia in area della juve, calcio d’angolo battuto da Vestito, palla in area a Baresi che tira al volo e un difensore respinge con un braccio, ma l’arbitro fa proseguire, al 35′ Calvo ruba l’ennesimo pallone a centrocampo fantastico il passaggio in verticale che mette in moto Velati che con una grande accelerazione  brucia il diretto avversario, tiro e gol e si va così al riposo con un meritato 2 a 0.

Il secondo tempo riprende con l’ingresso in campo della giovane Galli Aurora al posto della Moroni.

Al 6′ Inter ancora pericolosa con Velati che in dribbling supera due avversarie, si presenta al tiro in area che però esce di poco. Poco dopo è Galli che con un azione simile alla precedente va al tiro ma la palla supera la traversa.

Al 20′ esce Calvo ed entra Panzini, al 24′ bella iniziativa di Baresi che lancia Vestito, passaggio per Ubbiali che va al tiro ma il portiere para. E tocca subito a Panzini rendersi protagonista con un gran lancio da metà campo che mette ancora in moto la Velati che brucia sullo scatto il difensore e con un bel tiro, dopo aver superato il portiere, insacca il 3 a 0.

Al 34′ esce Vestito ed entra Inconis, pericolosa al 38′ liberata da un altro bel lancio della Panzini con un tiro che il portiere para.Finisce così, con un rotondo 3 a 0.

Formazione Inter femminile:1 Rottoli, 2 Morelli, 3 Dargenio, 4 Ubbiali, 5 Lazzari, 6 Tolda, 7 Vestito, 8 Calvo, 9 Baresi, 10 Velati, 11 Moroni

In panchina :12 Selmi, 13 Panzini, 14 Inconis, 15 Galli, 16 Colombo, 17 Bianchessi

Allenatore : Mister Malgeri