- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Grazie alla doppietta di capitan Baresi e ai gol di Velati e Coppola la Femminile Inter conquista, senza nemmeno troppa fatica, la posta in palio nel match che l’ha vista opposta alla formazione trentina dell’Azzurra San Bartolomeo, superata con un eloquente 4-1.Il divario tecnico a favore delle nerazzurre, che si era già visto nella sfortunata partita dell’andata, si è confermato anche nella gara di oggi, con la differenza che la squadra di mister Brustia questa volta ha concretizzato al meglio le azioni create. E il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo se le avversarie non avessero potuto contare su un portiere che è risultato decisivo in almeno quattro occasioni.Nonostante l’intensa pioggia della notte il terreno di gioco del centro sportivo di Novate ha retto abbastanza bene, risultando pesante, ma con le nerazzurre che hanno comunque potuto giocare palla a terra, come preferiscono fare. Per l’occasione mister Brustia ha apportato qualche cambio all’undici iniziale, schierando Giorgia Bracelli al fianco di Regina Baresi nel reparto offensivo e inserendo sulla destra della linea di centrocampo Federica Rizza, mettendole alle spalle Beatrice Merlo, proprio per dare maggior propulsione sulla fascia.
Il fischio finale sancisce la meritata vittoria della Femminile Inter, che cancella così la sconfitta-beffa dell’andata e riprende l’inseguimento al SudTirol, anche oggi vincente contro il Brixen Obi, e al Valpolicella, sconfitto in casa dal Real Meda.
Femminile Inter Milano - Azzurra San Bartolomeo 4-1 (16' Velati, 32' Baresi, 71' Carraro, 78' Coppola, 85' Baresi)
Femminile Inter: Cartelli, Rizza, Chiggio, Abati, Dedè, Merlo, Velati, Brustia (53' Zazzera), Baresi, Ferrario (81' Longoni), Bracelli (50' Coppola). In panchina: stefanello, Brevi, Pedrazzani, Soro.Azzurra San Bartolomeo: Sartori, Erlicher, De Barba (75' Divina), Rigon, Leonesi, Frieri, Betta, Carraro, Pasqualini, Pignatelli (68' Muco), Vitti.In panchina: Drago, Cristelli, Baroldi, Manica, Agostini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA