Elin Landstrom, difensore dell'Inter femminile, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera svelando alcuni particolari, quali l'essere vegetariana:
settore giovanileinter femminile
Inter Femminile, Landstrom: “Con la Juve sfida importantissima. Ci manca…”
Elin Landstrom, difensore dell'Inter femminile, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera svelando alcuni particolari
«Mi infortuno meno, recupero più velocemente, integro con proteine vegetali: la produzione di carne ha un impatto enorme sul pianeta, questo è il modo di dare il mio contributo».
Parità di trattamento e retribuzione
«Proprio in questi giorni si sta chiudendo la trattativa sul compenso di uomini e donne delle Nazionali della Svezia»
Inter-Juve
«Siamo partite bene, battendo Napoli, Lazio e Empoli, abbiamo inciampato con Pomigliano e Samp e ci siamo riprese con la Roma. Ci manca ancora la costanza di rendimento, gli alti e bassi sono troppi, è un percorso, tutte le giocatrici nuove vanno assimilate. Questa con la Juve è una sfida importantissima, che ci dirà a che punto siamo».
Calcio femminile non professionista in Italia
«Lo so, ed è abbastanza sconvolgente. La promessa è averlo dal 2022, passi avanti sono stati fatti ma da voi è tutto molto, troppo, lento. Con le compagne in spogliatoio se ne parla, certo, la necessità di avere diritti di base garantiti è sentita. Dopo 12 anni nel campionato svedese avevo voglia di un cambiamento: sono qui per migliorarmi come giocatrice e come persona».
Futuro
«Dopo la carriera continuerò a lavorare per lo sviluppo del calcio femminile, la creazione di un ambiente di lavoro più garantito e sicuro: ammiro le americane che hanno fatto causa alla loro Federcalcio in nome dell’equal pay»
© RIPRODUZIONE RISERVATA