settore giovanileinter femminile

Inter Femminile: le nerazzurre volano verso le serie A

Riccardo Fusato

C’è un’Inter che vola. La squadra femminile nerazzurra infatti è da domenica sera la capolista solitaria del proprio girone dopo avere battuto, nello scontro diretto, la squadra che fino alle settimane scorse era in testa alla...

C'è un'Inter che vola. La squadra femminile nerazzurra infatti è da domenica sera la capolista solitaria del proprio girone dopo avere battuto, nello scontro diretto, la squadra che fino alle settimane scorse era in testa alla classifica: la Jesina.

Le ragazze di mister Malgeri, hanno dominato la gara andando a vincere in trasferta per 3-1. Con questo successo dunque, l'Inter Femminile è in fuga solitaria, verso la serie A. La classifica parla chiaro: Inter 34 - Zaccaria, Imolese, Jesina 31 - Vittorio Veneto 23,

Ecco la sintesi del trionfo:

L'Inter inizia forte, e al 2' prima con Dargenio, poi con Laddaga e con Baresi tre belle palle in area ma l'ottima linea difensiva dello jesina riesce sempre a spazzare dall'area di rigore, 14' è la formazione di casa a rendersi pericolosa con Becci che entra in area e calcia ma è attenta Selmi a parare in due tempi, al 19' lo jesina va in vantaggio un pò a sorpresa, punizione dai 30 metri, Becci calcia e fa partire un missile terra aria che si infila all'incrocio dei pali 1 a 0.Al 21' esce Velati per infortunio ed entra Bianchessi, neanche il tempo di togliersi la tuta, che va già in gol e che gol, 22' spizzata di testa di Laddaga per TP al limite sombrero sul difensore e tiro di controbalzo nell'angolino alla sinistra di Cantori che tocca, ma il pallone gonfia la rete 1 a 1.Dopo una fase di stallo, la Jesina ci prova con la Monterubbiano che con caparbietà vince due contrasti al limite dell'area ma calcia alto, 38' ottima azione nostra tutta di prima Dedè, Moroni, cross in area dove irrompe Ubbiali che conquista il pallone ma calcia alto, al 39' è ancora la Monterubbiano a provarci ma il suo tiro è parato dall'ottima Selmi, 40' ancora Baresi se ne va sulla fascia e serve Bianchessi che fa partire un gran tiro che l'estremo difenfore devia in angolo, 45' Baresi in slalom serve Laddaga in area che calcia debolmente e Cantori para.

Nella ripresa, l'Inter si capisce subitro che voglia chiudere il conto. e al 7' passano in vantaggio con una bella azione, Bianchessi serve sulla corsa Capitan Baresi che calibra un pallonetto perfetto che supera il portiere e l'ottima Laddaga deve solo appoggiare in rete per il gol del vantaggio. Al 12' ancora Baresi crea problemi sulla sua fascia, dribbling sul terzino e bel cross in area ma nessuno è pronto a ribadire in rete, 25' ancora noi bello scambio Baresi Moroni, cross teso in area, Vitale svetta su tutte ma la palla sfiora la traversa, al 32' esce Moroni ed entra Vestito e Mister Malgeri cambia le carte in tavola mettendo Baresi seconda punta, e abbassando sulla linea di centrocampo Laddaga, 34' punizione dal limite per lo Jesina si incarica di batterlo ancora la Becci ma il gran tiro viene deviato in angolo dalla barriera, 34' esce Galli per crampi ed entra Calvo, 37' calcio d'angolo per la Jesina, colpo di testa di Becci che si spegne fuori, 40' Laddaga serve in area Vestito che è brava a calciare ma il portiere para, al 43' chiudiamo la partita, calcio d'angolo battuto da Baresi e Laddaga di testa realizza la rete del meritato 3 a 1, La jesina accusa il colpo e la partita finisce al 50' ma non ci sono più azioni degne di nota da commentare.