- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Getty Images
Al termine del match pareggiato dall'Inter contro l'Atalanta (0-0), il direttore del Settore Giovanile Roberto Samaden, ai microfoni di Inter TV, ha tracciato un bilancio di questa prima parte di stagione della Primavera interista:
"Quello che si sta disputando è sicuramente un campionato anomalo, ma dobbiamo ringraziare chi ci ha permesso di poter tornare in campo in sicurezza. Ai ragazzi bisogna sicuramente fare i complimenti, non era facile ripartire a questi ritmi dopo mesi di inattività. Quando chiamati in causa hanno risposto tutti presenti dimostrando il loro valore. Oggi avevamo tanti assenti, ma nonostante questo abbiamo fatto una partita solida e lo spirito è stato da 10 e lode. Ho voluto complimentarmi personalmente con la squadra per la prestazione di sostanza. Tutti, dal primo all'ultimo, hanno dato il loro massimo. Per questo motivo va dato merito al mister e allo staff di aver lavorato in maniera ottima".
"Questa situazione ci ha insegnato tante cose, ai ragazzi bisogna fare un plauso perché non era sicuramente facile in un momento come questo. Il nostro è un gruppo molto giovane, ma stiamo lavorando correttamente. Oggi vediamo il lavoro anche degli anni precedenti. Nel futuro dobbiamo pensare a partita dopo partita, con la serenità giusta e con la voglia di fare sempre il nostro meglio. Aldilà dei risultati, il solo poter scendere in campo è una vittoria per il Settore Giovanile".
"Sulla Youth League la Uefa ha preso una decisione saggia. Noi lo scorso anno abbiamo tracciato la strada, anche per tutte le altre società. Il senso di responsabilità dimostrato ha fatto molto piacere a tutti", ha concluso il direttore.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA