00:57 min

settore giovanileinter femminile

Battuto il Sassuolo 3-1, Inter Women prima. Piovani: “Messi mimetica ed elmetto”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La squadra femminile nerazzurra ha battuto le neroverdi e a Inter TV e sono momentaneamente prime in classifica

Una vittoria arrivata dopo una gara molto combattuta. L’Inter Women vince 3-1 sul campo del Sassuolo nella quarta giornata di campionato e conquista momentaneamente la vetta della classifica con 10 punti, in attesa delle gare di domani. A decidere la sfida le reti nerazzurre di Serturini, Wullaert e Magull. Alla fine della partita, ai microfoni di Inter TV, ha parlato coach Gianpiero Piovani.

Questo è quanto ha detto: «Quanto pesano questi punti? Tantissimo, ho lavorato qua per sei anni e queste gare si preparano con cattiveria agonistica e così è stato. Sono state brave le ragazze a passare dall'abito di matrimonio alla mimetica con l'elmetto. Abbiamo fatto bene, giocando sulle seconde palle e finalizzato quello che abbiamo creato. Le ragazze sono state brave, sono felice per loro perché ci siamo ripresi quello che era mancato settimana scorsa». 

«Sono soddisfatto in generale perché queste ragazze stanno dando un valore aggiunto al nostro lavoro. Le vediamo lavorare ogni giorno, stanno crescendo di giorno in giorno e per lo staff è gratificante. Le vediamo lavorare e gettare il cuore oltre l'ostacolo. Questa era una gara sporca, l'abbiamo fatta diventare pulita noi con belle giocate e la cattiveria agonistica che piace a me. Alla sfida con la Roma dopo questa vittoria arriviamo bene, dobbiamo essere bravi noi a smorzare gli entusiasmi. Festeggiare quanto è giusto ma non abbiamo ancora fatto niente. Poi arriva la Roma, una squadra che vince da due anni e sta facendo bene, ce la giocheremo, ecco», ha concluso.

(Fonte: ITV)