Grandissima gara dell’Inter Women che batte 2-0 la Juventus in trasferta nella sesta giornata della Poule Scudetto. Le nerazzurre con questa importante vittoria hanno deciso il campionato: con la sconfitta delle bianconere la Roma è Campione d’Italia. La squadra di Rita Guarino ha disputato un match perfetto, andando in vantaggio di due reti già nel primo tempo grazie alle reti di Polli e Bugeja. Le nerazzurre vanno momentaneamente al quarto posto in classifica con 33 punti.


settore giovanileinter femminile
Poule Scudetto, l’Inter Women vince 2-0 contro la Juventus
Il primo tempo vede l’Inter occupare bene il campo, senza particolari rischi. Nei primi dieci minuti non accade nulla. Le prime conclusioni sono di Bonansea e Magull, ma in entrambi i casi la palla finisce fuori bersaglio. Al 19’ la squadra di Guarino sblocca il match con una ripartenza letale: Magull dalla trequarti lancia in profondità Bonfantini, la quale serve Polli che a tu per tu con il portiere bianconero non sbaglia. La Juve risponde con Bonansea che tira troppo centrale senza impensierire Cetinja. A metà tempo Milinkovic dal limite carica e conclude, ma la conclusione viene smorzata. La Juventus cerca di alzare i ritmi e sfiora il pareggio con un chirurgico tentativo di Girelli, fuori di pochi centimetri. A un minuto dalla fine della prima frazione di gioco Bugeja dal limite raccoglie un cross basso dalla sinistra e con un preciso piattone trafigge il portiere bianconero trovano il gol del 2-0.
LEGGI ANCHE
La ripresa vede le bianconere cercare di recuperare il risultato fin dalle prime battute. Nei primissimi minuti ci provano Bonansea e Girelli. Nel primo tentativo Cetinja devia con una straordinaria parata, nella seconda conclusione invece la palla finisce sulla traversa. L’Inter riesce poi a gestire il doppio vantaggio, abbassando i ritmi di gioco fino a metà ripresa quando la Juventus prova il tutto per tutto. Thomas e Girelli cercano il gol della speranza, ma Cetinja è in serata di grazia e respinge i tentativi. Nei minuti di recupero ennesima pazzesca parata dell’estremo difensore nerazzurro che sventa il tentativo a botta sicura di Girelli. È l’ultima emozione della gara: è una straordinaria vittoria per la squadra di Rita Guarino.
JUVENTUS-INTER 0-2 | TABELLINO
—Marcatori: 19' Polli (I), 44' Bugeja (I).
JUVENTUS (4-4-2): 16 Peyraud-Magnin; 71 Lenzini, 25 Calligaris (23 Salvai 37'), 20 Cascarino, 4 Cafferata (26 Echegini 70'); 11 Bonansea (18 Beerensteyn 62'), 77 Gunnarsdottir, 15 Grosso, 9 Cantore (19 Thomas 62'); 10 Girelli, 6 Nystrom (21 Caruso 46').
A disposizione: 1 Aprile, 3 Gama, 13 Boattin, 17 Bragonzi.
Allenatore: Paolo Beruatto.
INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 17 Fordos, 3 Bowen, 14 Robustellini; 24 Milinkovic, 4 Pedersen ( 27 Csiszar 70'), 23 Magull (20 Simonetti 76'); 11 Bonfantini (8 Pavan 85'), 9 Polli (99 Jelcic 70'), 7 Bugeja (19 Alborghetti 85').
A disposizione: 12 Piazza, 10 Bonetti, 18 Pandini, 48 Battilana.
Coach: Rita Guarino.
Ammonite: Robustellini (I), Csiszar (I).
Arbitro: Gabriele Sacchi
Assistenti: Chiavaroli, Carella
Quarto ufficiale: Dasso
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.